Paralimpiadi, che giornata per Bergamo! Dopo Tapia e Testa, argento di Martina Caironi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quella di oggi (giovedì 5 settembre) è stata una giornata da incorniciare per lo sport bergamasco. Alle Paralimpiadi di Parigi, infatti, sono arrivate ben tre medaglie a firma orobica, una per ogni tipo di metallo. Da Tapia a Caironi, passando per Testa SALTA MARTINA!!!!!! Martina Caironi è ARGENTO nel Salto in lungo femminile T63. Foto Pavia Gomez/CIP pic.twitter.com/B4YekBZCvC — Comitato Italiano Paralimpico (@CIPnotizie) September 5, 2024 Dopo l'oro di Oney Tapia nel lancio del disco F11 e il bronzo di Mirko Testa nella prova in linea di handbike H3, alle 20.30 circa è infatti arrivato anche l'argento di Martina Caironi nel salto in lungo T63. (Prima Bergamo)
Ne parlano anche altri giornali
Seconda medaglia di giornata per l’Italia alle Paralimpiadi di Parigi 2024, con Martina Caironi che conquista un scintillante argento nel salto in lungo T63. (FISPES)
Martina Caironi ha conquistato una bella medaglia d’argento nel salto in lungo (categoria T63) alle Paralimpiadi di Parigi 2024. L’azzurra ha meritato il secondo gradino del podio con un balzo da 5.06 metri (0,2 m/s di vento a favore) firmato al quinto tentativo, quando occupava la quarta piazza con il 4.63 siglato alla seconda prova. (OA Sport)
L'Azzurra si mette al collo il terzo argento paralimpico di fila nel salto in lungo T63, stampando una misura di 5,06 metri al penultimo tentativo utile e sciogliendo così la tensione accumulata in una finale molto complessa. (Eurosport IT)