Assegnazioni provvisorie 2021/22 su tutti i posti, anche quelli di sostegno

Assegnazioni provvisorie 2021/22 su tutti i posti, anche quelli di sostegno
Informazione Scuola INTERNO

La questione delle assegnazioni provvisorie 2021/22 tiene banco.

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE. Occorre dare attenzione alle a.p:.

Consigliamo: Il manuale del docente di sostegno. Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale. https://t.me/informazionescuola

Come si evince vengono chiamati in ballo anche i posti di sostegno.

I docenti immobilizzati traditi dai politici che dall’opposizione tuonavano contro il vincolo quinquennale salvo poi mantenerlo in forma leggermente diversa, chiedono a gran voce che attraverso le assegnazioni provvisorie si possa fare un po’ di giustizia. (Informazione Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

In Toscana si riparte il 15 settembre. La Toscana ha deliberato il calendario scolastico il 5 maggio 2021, stabilendo che i ragazzi rientreranno in classe il 15 settembre 2021. La conclusione dell’anno scolastico è invece fissata all’8 giugno 2022. (Tecnica della Scuola)

In buona sostanza, la maggioranza delle nomine riguarderà il concorso straordinario, oltre alle assunzioni straordinarie previste dal decreto Sostegni Bis che, salvo modifiche, riguarderanno solo la prima fascia GPS. (Scuolainforma)

Quattro istituti in piazza. In piazza, oggi alle 17, infatti ci sarà la Gemelli ma anche le altre scuole della Circoscrizione 5 di Torino, quindi gli istituti Aleramo, Frassati-Gozzano e Parri-Vian. Oggi scendono in piazza le scuole della Circoscrizione 5 di Torino e intanto è stata inviata una lettera al Ministro Bianchi, firmata dagli insegnanti dell'istituto comprensivo Padre Gemelli, che denunciano una "scelta immotivata e fortemente destabilizzante". (La Repubblica)

Piano riapertura scuola a settembre 2021: cosa ci aspetta?

"Clausola di flessibilità". Ma la vera novità, valida solo per il 2021-22, è l’inserimento della “clausola di flessibilità” legata alle vacanze di Carnevale, previste dal 26 febbraio al 1°marzo (TorinoToday)

Posti vuoti: quanti e dove? Come tutti gli anni infatti, dopo i trasferimenti del personale docente diventa importante capire quali, quanti e dove i posti residui sono rimasti vuoti. (Oggi Scuola)

Tutti gli insegnanti in cattedra a settembre? Ma non solo: si lavora per avere a settembre tutti gli insegnanti in cattedra. (Scuolainforma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr