Zelensky: «Meloni aiuterà l'Ucraina con Trump, mi fido di lei». Colloquio esclusivo a “Il Messaggero”

Zelensky: «Meloni aiuterà l'Ucraina con Trump, mi fido di lei». Colloquio esclusivo a “Il Messaggero”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Venti uomini in mimetica presidiano la hall del Parco dei Principi. Mitra alla mano. Si apre l'ascensore. Sull'attenti: è Volodymyr Zelensky. Il presidente ucraino si avvia alla porta e parla in esclusiva al Messaggero: «Meloni aiuterà l'Ucraina con Trump? Mi fido di lei». Sorride. Fa un cenno con la testa. Ha il volto stanco. Ieri era a Palazzo Chigi con la presidente del Consiglio. È andata bene. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Così su Facebook il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo l'incontro a Palazzo Chigi con la premier. Abbiamo discusso di assistenza per proteggere la nostra gente, le nostre città e i nostri villaggi dai bombardamenti russi, come quello su Zaporizhzhia. (La Provincia di Cremona)

"Sono arrivato in Italia per incontrare la Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni. Gli argomenti principali della nostra discussione includono il rafforzamento della sicurezza, la gestione degli sviluppi globali e la preparazione della Conferenza per la ripresa dell'Ucraina che si terrà quest'anno a Roma. (la Repubblica)

È il messaggio che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha consegnato al presidente ucraino Volodymyr Zelensky nell'incontro andato in scena a Palazzo Chigi oggi 9 gennaio. Nel corso del colloquio, si legge in una nota di Palazzo Chigi, Meloni ha espresso solidarietà per le vittime dei recenti bombardamenti russi e «ha ribadito il sostegno a 360 gradi che l'Italia assicura e continuerà ad assicurare alla legittima difesa dell'Ucraina e al popolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizioni possibili per costruire una pace giusta e duratura». (LaC news24)

Meloni ribadisce a Zelenzky il sostegno dell'Italia all'ucraina

Che il leader in mimetica ha cercato con insistenza, una volta informato che Joe Biden sarebbe stato nella Capitale oggi, un ultimo giro di valzer prima di lasciare la scena, la visita da papa Francesco. (ilmessaggero.it)

L'incontro è durato circa un'ora. «Gli argomenti chiave della nostra discussione hanno incluso il rafforzamento della sicurezza, la gestione degli sviluppi globali e la preparazione della Conferenza sulla ripresa dell'Ucraina che si terrà quest'anno a Roma. (Corriere TV)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi il Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. Leggi tutta la notizia (Virgilio)