Protocollo Covid - Le nuove regole da seguire nel mondo dello sport

Radio Rossonera SPORT

Protocollo Covid. Il Cts dà il via libera al nuovo Protocollo Covid riguardante il mondo dello sport, intesa raggiunta mercoledì scorso.

Tamponi antigienici e/o molecolari ogni giorno per il gruppo squadra.

Secondo l’AGI il comitato tecnico scientifico dà l’ok sulle nuove regole da seguire dopo la Conferenza Stato-Regioni.

Con il nuovo protocollo il rinvio delle gare avverrà quando il numero dei positivi di un club risulta superiore al 35% del gruppo squadra. (Radio Rossonera)

La notizia riportata su altri media

Tamponi per 5 giorni ai "contatti ad alto rischio". In presenza di un caso positivo all'interno del Gruppo Squadra, il positivo viene messo in isolamento, monitorato e controllato così come previsto dalla normativa sanitaria nazionale. (La Repubblica)

Il documento prevede poi per la sorveglianza l'utilizzo di tamponi antigenici e/o molecolari, nel rispetto dei criteri definiti dal Ministero della Salute. Ecco le regole del nuovo protocollo della Serie A: stop a squadre con più del 35% dei giocatori positivi. (Pianeta Milan)

Anche il Toro sull’attaccante del Benevento Lapadula, in rotta di collisione con i sanniti. Al Torino serve una punta. Antonio Pigino è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it. (Torino Granata)

Il Cts ha ieri dato l’ok al protocollo per gli sport di squadra sulla base dell’accordo registrato in conferenza Stato-Regioni. Tamponi — Il nuovo protocollo prevede inoltre per la sorveglianza l’utilizzo dei tamponi antigenici e/o molecolari nel rispetto dei criteri già fissati sempre dal ministero della Salute. (La Gazzetta dello Sport)

Il protocollo - che prevede tra l'altro il blocco dell'intero gruppo squadra nel caso in cui si raggiunga un numero di positivi superiore al 35% dei componenti - ha l'obiettivo di individuare regole "sicure e condivise" per "assicurare parità di trattamento e dare certezza al prosieguo delle attività sportive". (TuttoCalcioPuglia.com)

Il protocollo – che prevede tra l’altro il blocco dell’intero gruppo squadra nel caso in cui si raggiunga un numero di positivi superiore al 35% dei componenti – ha l’obiettivo di individuare regole “sicure e condivise” per “assicurare parità di trattamento e dare certezza al prosieguo delle attività sportive”. (Fiorentina.it)