Covid, la terza dose in arrivo: ma sarà realmente per tutti i cittadini?

Tecnoandroid SALUTE

Covid: potrebbero bastare anche due dosi per il resto del popolo. L’immunologo sostiene che due dosi potrebbero bastare visto che vanno a proteggere la popolazione dal rischio di malattia severa, la quale quindi comporterebbe un ricovero.

Allo stesso tempo oggi il popolo si interroga sulla terza dose, la quale sta ormai per essere confermata per tutti.

“Le due dosi proteggono dalla malattia severa – ricorda l’immunologa – però non sappiamo, andando avanti nel tempo, quanto durerà questa protezione

Al momento l’indicazione è di sottoporsi alla terza dose se si hanno più di sessant’anni o delle patologie per cui si è particolarmente a rischio”. (Tecnoandroid)

Su altre fonti

Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Covid sul nostro territorio, oggi 11 Ottobre 2021, sono stati rilevati 1.516 casi positivi da Coronavirus sempre riferiti alle ultime 24 ore. (vulturenews.net)

Le argomentazioni. Presentando oggi le argomentazioni contro questa normativa, che tra l’altro istituisce il certificato Covid, gli oppositori denunciano un testo di legge che divide la società, invece di unirla contro la pandemia. (Ticinonews.ch)

Mediante questa legge, inoltre, il Consiglio federale avoca a sé sempre maggiore potere a scapito del Parlamento e, in definitiva, del popolo. Gli oppositori alla legge stigmatizzano inoltre l’intenzione del legislatore di voler istituire una «sorveglianza elettronica di massa» su modello cinese. (Corriere del Ticino)

I decessi sono 49 (ieri 34), per un totale di 131.384 vittime dall’inizio dell’epidemia. I casi totali sono 4.704.318. (il Fatto Nisseno)

No sorveglianza di massa - Gli oppositori alla legge rinfacciano inoltre all'esecutivo di voler istituire una "sorveglianza elettronica di massa" su modello cinese. iscriminazione, vaccinazione forzata e sorveglianza di massa: sono gli elementi principali invisi agli oppositori della legge Covid-19 contro la quale hanno lanciato un referendum (bis) - raccogliendo oltre 62mila firme - previsto il prossimo 28 di novembre. (Ticinonline)

Arezzo, 12 ottobre 2021 - Cittadini stranieri: più 27% di vaccinazioni in un solo mese. Questo anche in ragione della "geografia" demografica dei cittadini stranieri presenti nella provincia di Arezzo. (La Nazione)