Meteo: nevicate estreme, metri di neve in arrivo, ecco le regioni colpite

Meteo: nevicate estreme, metri di neve in arrivo, ecco le regioni colpite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Il meteo della Settimana Santa, come abbiamo scritto in altri articoli, sarà molto turbolento e altrettanto perturbato su gran parte dell’Italia. Le aree che riceveranno le precipitazioni più intense saranno quelle dell’Italia Settentrionale: gli ingenti quantitativi di pioggia attesi non è escluso che possano creare problemi ai territori. Cosa si prevede? Con l’avanzare della stagione, la quota neve va via via alzandosi, ma non per questo le nostre Alpi diventano immuni dalle nevicate. (Tempo Italia)

Su altre testate

Per oggi infatti Arpa Piemonte ha emesso un bollettino meteo di "allerta arancione" (esondazioni dei corsi d'acqua e attivazione fenomeni di versante. Dopo parecchio tempo di calma, il maltempo torna a preoccupare Torino e il Piemonte. (Torino Cronaca)

Nelle immagini dal drone, le nubi scure visibili attorno alle 20.30 nei cieli sulla provincia di Vercelli. Primi temporali in arrivo sul Piemonte. (RaiNews)

Con 'Genoa Low' si definisce una depressione di origine mediterranea che si forma e tende a stazionare sul mar ligure di fronte al golfo di Genova. Davanti a questa depressione affluirà aria calda prelevata in maniera diretta dal nord Africa con un fiume di vapore che andrà a impattare il nord ovest. (Lavocediimperia.it)

Scroscio intenso di pioggia sull'autostrada: prime precipitazioni sul Piemonte, il camera-car

Allerta maltempo in Piemonte (iLMeteo.it)

E' in arrivo un carico abbondantissimo di neve! Sulle nostre Alpi si prevede oltre 1 metro e mezzo di accumulo nei prossimi giorni a causa della serie di perturbazioni che colpiranno l'Italia. Già dalle prossime ore le condizioni meteo sono previste in deciso peggioramento con precipitazioni via via più intense su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Nelle immagini di camera-car, uno scroscio intenso di pioggia tra Santhià e Carisio, nel vercellese. Prime precipitazioni ieri sera in alcune zone del Piemonte, dove nelle prossime ore è attesa una fase di forte maltempo. (RaiNews)