Assaeroporti pubblica i dati statistici del mese di luglio 2024

Assaeroporti pubblica i dati statistici del mese di luglio 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italiavola & Travel – ECONOMIA

Questi sono i numeri del mese di luglio 2024 nella statistica di Assaeroporti. La prima colonna dopo quella degli aeroporti è il numero di movimenti a seguire la percentuale di crescita o decrescita. poi ci sono i passeggeri e quindi le merci. I movimenti nel mese in Italia sono stati 183.001 con un più 7,3%. poi i psseggeri 23.413.776 con un più 10,4% e la merca con un più 17,5% e 115.950 tonnellate. (Italiavola & Travel –)

Se ne è parlato anche su altri media

Gennarino Masi, segretario cittadino PD interviene, in particolare, in merito alla situazione dell’aeroporto lametino sostenendo che “Purtroppo, nel corso degli anni, le potenzialità del suo territorio non sono state efficacemente valorizzate da una classe politica non sempre all’altezza di cogliere le grandi sfide del momento. (Il Lametino)

Se i giorni scorsi hanno visto parte della minoranza preoccupata per aver scoperto che il mese scorso Ryanair aveva annunciato le nuove rotte dai tre aeroporti calabresi, prevedendo qualche destinazione internazionale in più da Reggio Calabria rispetto a Lamezia Terme per il periodo invernale (dato che per altro potrebbe anche essere rivisto, dato l’annuncio della compagnia irlandese di tagliare alcuni voli da e per Berlino, ovvero una delle nuove mete annunciate il mese scorso per lo scalo dello Stretto), pubblicati oggi i dati di traffico di luglio da parte di assaeroporti (LameziaInforma)

Quella dell’aeroporto, con il paventato “sorpasso” autunnale del “Tito Minniti” per le rotte estere di Ryanair, è solo l’ultimo esempio in ordine di tempo. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Lamezia, Piccioni: 'Fallimentare politica regionale e dell'amministrazione Mascaro su gestione aeroporto'

Il mese di luglio 2024 ha rappresentato un momento di svolta per il traffico aereo negli aeroporti calabresi, con Reggio Calabria e Crotone che hanno registrato importanti crescite, mentre Lamezia Terme ha visto un calo significativo. (Calabria Magnifica)

Il mese di luglio 2024 ha visto un significativo incremento del traffico aereo negli aeroporti di Reggio Calabria e Crotone che hanno registrato dati positivi sul numero di passeggeri e tassi di riempimento dei voli, confermando l’importanza di queste infrastrutture per la regione. (LaC news24)

"La domanda nasce spontanea: la Calabria a guida Occhiuto continua ad essere una regione dell'Italia, che in quanto tale rispetta le leggi statali, oppure è diventata una "Repubblica delle Banane"? Al di là dei disastri sanitari (un'estate da incubo per i cittadini calabresi) e di quelli ambientali (con il mare sporco che ha esasperato tutti i calabresi e che ha fatto scappare migliaia di turisti imbufaliti), c'è da rimanere veramente allibiti e senza parole di fronte a quanto si sta consumando nella nostra regione sul fronte della gestione degli aeroporti". (Il Lametino)