#FLASH# UE: WEBER RIELETTO PRESIDENTE GRUPPO PPE AL PARLAMENTO

Per saperne di più:
LaPresse SPORT

Bruxelles, 13 ott. (LaPresse) - . (LaPresse)

Su altre testate

Questi principi sono oggi schiacciati da un potere privo di coscienza e moralità", ha scandito il promotore dell'iniziativa Donald Tusk Una protesta contro la brusca virata nazionalista impressa dalla Corte Costituzionale e cavalcata dal governo ultraconservatore, sempre più in rotta di collisione con Bruxelles. (Sky Tg24 )

Questa volta però l'opposizione ha deciso di dare un segnale chiamando i cittadini pro-europeisti a manifestare contro la deriva sovranista. La Polonia che non vuole sentire parlare di un'uscita dall'UE ha riempito le piazze di Varsavia (circa 100'000 persone solo nella capitale, secondo i media locali) e, tra sabato e domenica, di altre 120 località del Paese. (RSI.ch Informazione)

Le proteste nella capitale polacca sono nate dallo scontento che deriva dalla sentenza che fa vacillare l’adesione della Polonia all’Europa. Le iniziative a sostegno dell’Ue si sono svolte fra sabato e domenica in 120 località del Paese: i manifestanti hanno sventolato bandiere dell’Unione europea e bandiere polacche (Il Fatto Quotidiano)

Ue: Weber rieletto presidente gruppo Ppe al Parlamento

Di fatto, quando un Paese entra volontariamente nell’Unione Europea, deve formulare e negoziare leggi e politiche con gli altri membri. Dal 1957, la costruzione europea si basa sul principio del primato del diritto europeo, il cui ordine giuridico comunitario è stato riconosciuto dalla Corte di giustizia nel 1963 e 1964. (L'HuffPost)

Bruxelles, 12 ott. Da quanto si apprende, dopo la lettura delle conclusioni dell’Avvocato generale verrà fissata udienza per la lettura della decisione, ma non si sa ancora nulla sulla data della sentenza (LaPresse)

(LaPresse) – Manfred Weber è stato rieletto presidente del gruppo Ppe al Parlamento europeo. Siamo il motore di un’Europa forte e stabile, vicina ai cittadini. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr