E' Tropea il Borgo dei Borghi 2021

E' Tropea il Borgo dei Borghi 2021
La Repubblica INTERNO

Tropea, incantevole località marinara della Calabria in provincia di Vibo Valentia, ha battuto sul filo di lana Baunei (Sardegna - Nuoro) e Geraci Siculo (Sicilia - Palermo)

La prima serata di domenica vedrà sfidarsi 20 Borghi, uno per regione.

E' Tropea, in Calabria, il Borgo dei Borghi 2021.

Una trasmissione, condotta da Camila Raznovich che quest'anno ha visto molti personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura fare il tifo per il proprio borgo preferito. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

L'appassionante sfida tra i Borghi più belli d'Italia è giunta all'ottava edizione del programma di grande successo che ha permesso di scoprire posti bellissimi. Alla fine la «Perla del Tirreno» ce l'ha fatta: ha sbaragliato la concorrenza agguerrita di altri candidati sparsi lungo tutto lo Stivale vincendo il concorso nazionale «Il borgo dei borghi». (ilgazzettino.it)

L'amministrazione comunale, sulla propria pagina Facebook, alla notizia della vittoria ha commentato con una singola parola: "Booooommmm" La città calabrese ha trionfato all'edizione 2021 del prestigioso concorso Il borgo dei borghi. (Tuttosport)

Tropea è il Borgo dei Borghi 2021, una perla rara

Roma, 5 aprile 2021 - La città di Tropea incoronata come il borgo più bello d'Italia 2021. Per Tropea un'affermazione prestigiosa, quasi una rivincita, dopo la delusione, e le conseguenti polemiche, per l'esclusione dalla fase finale del concorso per la prossima Capitale della Cultura. (QUOTIDIANO.NET)

Non dimentichiamo, poi, che il nome dello splendido borgo calabrese è legato alla famosa cipolla rossa di Tropea, simbolo gastronomico di questo meraviglioso territorio Simbolo inconfondibile di Tropea è il grande scoglio sul quale si erge il Santuario di Santa Maria dell’Isola, un luogo dalla bellezza unica al centro di avvincenti storie e leggende. (SiViaggia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr