Tornano dal mare con il contagio: salgono i casi. Vaccinazione: il grande freddo

LA NAZIONE SALUTE

Rientra in un trend consolidato: le cifre sovrapposte delle ultime settimane vanno verso una ripresa del contagio.

E’ il Covid dei «ragazzini»: su 19 casi, ben 14 sono dai diciotto anni in giù, e altri due nella fascia d’età superiore, quella sotto i 34 anni.

Ma almeno sui casi aretini, che stavolta sono cinque, sembra certo il ritorno dal mare.

E purtroppo la vaccinazione sta passando una fase di grande freddo

Però quel balzo da 4 casi a 19 è esattamente quello che non siamo, quello che non vogliamo. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Di fronte all’aumento delle infezioni da coronavirus l’appello dei sindaci della conferenza zonale Asl della Piana di Lucca è unanime: “Bisogna vaccinarsi”. Conciliare la libertà di ognuno con quella di tutti, conciliare la difesa delle proprie convinzioni con la salute collettiva è una riflessione che rinviamo ad ognuno” (LuccaInDiretta)

Negli ultimi sette giorni nei territori dell’Asl Toscana centro l’aumento di nuovi positivi è del 168% contro una media toscana del 154%, percentuali così alte non si erano mai registrate prima. Ricordando che anche Israele che ha un’ottima copertura vaccinale di popolazione, negli under 30 manca il 30% di vaccinati in seconda dose", spiega Voller. (LA NAZIONE)

Ieri in programma alla Imm c’erano 1.944 somministrazioni, oggi 1.968, mentre domenica sono state 1.676. di Claudio Laudanna Duemila vaccini al giorno e anche di più: all’hub di CarraraFiere si lavora senza sosta. (LA NAZIONE)

In poche parole su un totale di 19 contagiati avremo 9 vaccinati e 10 non vaccinati. Avremo in questo caso lo 0,1% dei contagiati su un totale di 9.000 individui, ovvero 9 persone infette dal virus. (Today.it)

E’ il Covid dei "ragazzini": su 19 casi, ben 14 sono dai diciotto anni in giù, e altri due nella fascia d’età superiore, quella sotto i 34 anni. E purtroppo la vaccinazione sta passando una fase di grande freddo (LA NAZIONE)

Una mail interna non rappresenta certo la posizione ufficiale di un'organizzazione come Confindustria. Però l'idea di richiedere il Green Pass per andare al lavoro, pena la sospensione del lavoratore, contenuta in una mail della direttrice generale dell'associazione imprenditoriale ha comunque attirato molta attenzione. (la Repubblica)