Emergenza Covid: Emilia Romagna sotto assedio. Occhi puntati su Imola e nord Ravennate.

AssoCareNews.it INTERNO

Stop spostamenti anche all’interno dei comuni, attività didattica a distanza al 100% per le scuole, in presenza i servizi educativi 0-3 e le scuole d’infanzia.

Nulla cambia per le attività economiche consentite in zona arancione.

Le misure concordate con i sindaci sulla base delle relazioni delle Usl di Imola e Romagna.

Le Ausl di Imola e della Romagna potranno assumere, in accordo con i Comuni di propria competenza interessati dall’ordinanza regionale, ogni opportuna ulteriore azione ritenuta necessaria, in caso di modifica della situazione epidemiologica

Sospesi gli eventi e le competizioni organizzati dagli enti di promozione sportiva, così come l’attività sportiva svolta nei centri sportivi all’aperto. (AssoCareNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

A questo scopo è stata introdotta la zona arancione scuro per 14 comuni. Le zone arancione scuro non prevedono la sospenzione delle attività economiche che restano consentite nelle zone arancioni dell’Italia (Ultim'ora News)

Stessa sorte per otto Comuni della provincia di Bergamo: Viadanica, Predone, Adrara San Martino, Sarnico, Villongo, Castelli Calepio, Credaro e Gandosso. Brescia, 24 febbraio 2021 - Dalle 18 di ieri Brescia e la sua provincia sono entrate in fascia arancione. (IL GIORNO)

A differenza della zona arancione rafforzata - introdotta in alcuni Comuni della Lombardia -, la zona arancione scuro è quindi più vicina alla zona rossa che non a quella arancione. Cosa cambia con la zona arancione scuro, e quali sono le regole per quanto riguarda chiusure e spostamenti? (Money.it)

Zona arancione scuro: le misure. Nulla cambia, invece, per le attività economiche, per le quali rimangono in vigore le disposizioni nazionali in vigore per la Zona arancione, compresi le attività di servizio alla persona (Adnkronos)

Resterà consentito lo svolgimento di attività sportiva solo in forma individuale ed esclusivamente all’aperto. Nulla cambia, invece, per le attività economiche, per le quali rimangono in vigore le disposizioni nazionali in vigore per la Zona arancione, compresi le attività di servizio alla persona (BolognaToday)

Conselice (9.721 abitanti) è passata da 16 a 50 casi, 106 totali nel periodo di osservazione, una media di 35,3 e un tasso di incidenza di 1.090,4 Le limitazioni. I provvedimenti introdotti sono ulteriormente restrittivi rispetto alle misure nazionali in essere per la zona arancione in cui è collocata tutta l’Emilia-Romagna da domenica 21 febbraio. (ravennanotizie.it)