Tokyo 2020, Novak Djokovic si ispira ad una leggenda del tennis femminile

Sportal SPORT

Nella conferenza stampa odierna il serbo ha parlato diffusamente di Steffi Graf, la tennista tedesca capace di realizzare, in campo femminile, il Golden Slam.

Novak Djokovic, il numero uno al mondo, è infatti in corsa per realizzare non solo il Grande Slam, ma anche il Golden Slam, che include l'ipotetica vittoria nel torneo olimpico riservato ai professionisti della racchetta.

22 Luglio 2021. "La sua mentalità vincente è fonte d'ispirazione", ha detto Nole in conferenza stampa. (Sportal)

Ne parlano anche altri media

«Sono qui per fare la storia», ha detto a Wimbledon Djokovic, ripetendo quella che nelle ultime settimane è diventata la sua punchline. Djokovic, invece, sembra averne ancora in questa corsa che va avanti allo sfinimento. (Rivista Undici)

Si tratta di Juan Martin del Potro, che quest’anno non potrà scendere in campo con l’Argentina a causa dell’ennesimo stop forzato. Del Potro ha risposto simpaticamente a un tweet di Djokovic negli ultimi giorni scherzando proprio sulle due pesanti vittorie ottenute contro di lui ai Giochi Olimpici. (Tennis World Italia)

Il campione serbo affronterà questo percorso senza trovare i due storici rivali ovvero Rafael Nadal e Roger Federer. “Non ci sono né Roger Federer né Rafa Nadal: non ho fatto molti tornei senza di loro, è strano non vederli (OA Sport)

Novak Djokovic insegue il 'Calendar Golden Slam'. “Sono consapevole di essere in ritardo, ma non è mai troppo tardi per celebrare una vittoria a Wimbledon. Quando ero soltanto un bambino, mi divertivo a costruire il trofeo di Wimbledon con del materiale improvvisato che trovavo nella mia stanza” – ha scritto Nole. (Tennis World Italia)

Ivanisevic, poi, si è detto sicuro che le origini del tennista di Belgrado rappresentano un valore aggiunto fondamentale: “Siamo dei Balcani. Semplicemente da brividi: “Ogni giorno è qualcosa di nuovo, qualcosa di meglio, meglio, meglio. (Tennis Fever)

Sono stati elaborati i tabelloni maschili e femminili, ci saranno tante assenze importanti da ambo le parti ma ad illuminare Tokyo ci saranno Novak Djokovic, Ashleigh Barty, Naomi Osaka e Daniil Medvedev. (Tennis World Italia)