Udinese-Salernitana 3-1, i friulani volano agli ottavi di Coppa Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Udinese-Salernitana 3-1 per la gara valida per i sedicesimi di Coppa Italia. Ecco il tabellino della gara: Udinese (3-5-2): Sava; Abankwah (85' Palma), Bijol (85' Ebosse), Tourè; Modesto, Lovric (60' Atta), Zarraga, Payero (43' Ekkelenkamp), Zemura; Bravo; Lucca (60' Davis). All.: Runjaic Salernitana (4-3-3): Fiorillo; Ghiglione, Ruggeri, Velthuis, Jaroszynski; Hrustic (56' Maggiore), Soriano (65' Torregrossa), Tello; Kallon (75' Amatucci), Simy (75' Braaf), Dalmonte (56' Verde). (CalcioNapoli24)
La notizia riportata su altre testate
Lucca dal dischetto a fine primo tempo ed Ekkelenkamp a inizio ripresa - subentrato poco prima all'infortunato Payero, uscito in barella dopo il fallo da rigore - regalano l'accesso agli ottavi nel torneo ai bianconeri, che mancava da tre anni. (Eurosport IT)
Al 10′ Abankawah trattiene la maglietta di Soriano, lanciato verso la porta da un passaggio di Jaroszynski, che, però, non sarebbe arrivato a destinazione. Prestazione sufficiente e senza grandi sbavature quella di Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria. (SalernitanaNews.it)
Missione compiuta per l’Udinese che è tornata al successo, in Coppa Italia, e guarda all’Inter, prossimo avversario nella competizione ma anche in campionato. Scrive infatti che non ci sono alternative allo sloveno nel ruolo di centrale: “Di sicuro non Christian Kabasele che il tecnico tedesco ha cercato di riciclare come una buona casalinga: destra, sinistra o centro? Niente da fare, come si è visto anche a Roma il belga è in grande difficoltà nel calcio italiano, dove non ti perdonano neppure un errore. (Udinese Blog)
Ci portiamo a casa la prestazione messa in campo anche oggi e continuiamo a lavorare. Abbiamo giocato la partita a viso aperto contro una squadra importante e molto fisica che ha iniziato bene la stagione. (Udinese Blog)
L'Udinese si è guadagnata la sfida contro l'Inter grazie alla vittoria per 3-1 contro la Salernitana: il match, valido per i sedicesimi di finale, è stato deciso dalle reti di Bijol, Lucca e Ekkelenkamp, mentre il gol della Salernitana è stato segnato da Simy, che aveva regalato il momentaneo 1-1 alla squadra campana nel corso del primo tempo. (fcinter1908)
Dopo questa vittoria nel prossimo turno di Coppa Italia l'Udinese si troverà davanti l'ostacolo forse più ostico, ossia l'Inter di Mister Simone Inzaghi, ma questi pensieri verranno rimandati a dicembre, ora è giusto festeggiare il passaggio agli ottavi di finale. (Quotidiano Sportivo)