Casi covid in aumento, tremano gli albergatori: "Ripartenza a metà e in bilico"

TeleRama News SALUTE

Quella del settore ricettivo, con questo primo bilancio di metà luglio, si configura già come una ripartenza a metà.

Ad oggi per settembre-ottobre le prenotazioni partite al di fuori dell’Italia sono quasi pari a zero”.

A rischio basso ci sono solo Valle d’Aosta e provincia di Trento.

E poichè del doman non v’è certezza i timori sono tanti anche per l’ormai prossimo mese di agosto

Dunque al momento la situazione, sebbene imprevedibile nell’immediato futuro, non è tale da indurre a fare dietrofront sulla vacanza in Puglia (TeleRama News)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) – “Tra chi non si è ancora vaccinato ci sono varie categorie, in primis i giovani che hanno avuto meno tempo per potersi vaccinare e metabolizzarne l’importanza. A quel punto i medici potrebbero contattare i non vaccinati e convincerli puntando sul rapporto di fiducia” (LaPresse)

La variante sta portando a un aumento significativo di nuovi casi – ha aggiunto – E’ importante individuare precocemente le persone contagiate e una copertura vaccinale con doppia dose” Abbiamo ancora una quota importante di italiani sopra i 60 anni che non hanno neanche la prima dose. (TG-PRIMARADIO)

In media, il numero di test corona positivi è in aumento: negli ultimi sette giorni sono stati registrati una media di 9934 test positivi al giorno. Negli ultimi sette giorni RIVM ha registrato in media 1 decesso al giorno, lo stesso di una settimana fa. (+31mag.nl)

Tutte le persone assistite al Policlinico senese sono nel setting di media intensità, perché nessuno necessita di essere seguito in Terapia intensiva E’ stata una domenica ’normale’ sul fronte della lotta al Covid, Perché dai report quotidiani di Scotte e Asl Toscana Sud Est emerge un quadro sostanzialmente stabile rispetto a ieri, anzi con una lieve diminuzione di pazienti ricoverati e di nuovi positivi. (LA NAZIONE)

La settimana si chiude dunque con un totale, raddoppiato rispetto a sette giorni fa, di 140 nuovi positivi: per trovare un valore superiore si deve risalire alla settimana dal 17 al 23 maggio scorso (furono 175). (LA NAZIONE)

Restano dunque 57 le persone ricoverate in ospedale a causa del Covid, di cui solo una decina nel reparto di Malattie infettive. L’età media dei nuovi positivi è 29,9 anni. (La Gazzetta di Reggio)