Mercato italiano dell’auto, brusca frenata ad agosto 2024: male Stellantis

Mercato italiano dell’auto, brusca frenata ad agosto 2024: male Stellantis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

La fine degli incentivi auto, i costi elevati e una transizione ecologica che va avanti ancora a ritmo lento, frenano il mercato dell'auto italiano che ad agosto 2024 registra dei numeri sulle immatricolazioni nettamente inferiori rispetto allo scorso anno. A certificarlo sono i dati pubblicati dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: ad agosto 2024 sono state 69.121 le vetture immatricolate, mentre nello stesso mese del 2023 erano state 79.787 (meno 13,37 per cento). (QuiFinanza)

Su altri giornali

L'effetto incentivi ad agosto pare essersi dissolto per il mercato italiano. Infatti sono state immatricolate 69.121 autovetture con un calo rispetto ad agosto 2023 del 13,4% dovuto solo parzialmente a 2 giornate lavorative in meno. (RaiNews)

Nel mese di agosto il mercato dell’auto italiano, che mediamente pesa il 5% del volume annuo totale, è stato caratterizzato da una diminuzione delle vendite del 13,4% facendo registrare 69.121 nuove immatricolazioni, rispetto alle 79.787 unità archiviate nello stesso periodo del 2023. (la Repubblica)

Il mercato italiano delle auto elettriche rallenta ad agosto. Il mese scorso sono state immatricolate in Italia 2.410 vetture full electric, in calo del 40,6% rispetto ad agosto 2023, con una quota di mercato pari al 3,5% (dal 5,1% di agosto 2023). (Il Messaggero - Motori)

Mercato auto Italia, finito l'effetto incentivi: -13,4% a 69.121 immatricolazioni ad agosto

E la crisi della Volkswagen non fa che confermare un quadro difficile. Nuvoloni neri sul settore dell’auto. (ilmessaggero.it)

Nubi di fine estate sul mercato automobilistico italiano, ad agosto 2024 in calo del 13,4% rispetto allo stesso mese del 2023. La crescita cumulata tra gennaio ed agosto 2024 flette al 3,8% rispetto all'anno passato, per un totale di 1.080.447 unità. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo il rialzo di giugno e luglio, battuta d’arresto per le vendite sul mercato auto italiano. (Il Messaggero - Motori)