Nato: militari italiani schierati al confine russo. Ira di Mosca

AlgheroCitta ESTERI

E' stato stabilito che nel 2018 un contingente di militari italiani andrà a piantonare il confine, sponda europea, con la Russia. Anche perché forse molti non hanno ben compreso che i tempi sono cambiati e che oggi viviamo in un'altra era. "Si stava ... (AlgheroCitta)

Ne parlano anche altri giornali

Con i venti di guerra fredda che spirano da mesi tra Occidente e Russia, 140 militari italiani saranno schierati in Lettonia. (LaProvinciaNotizie)

La Sezione del Partito Comunista Italiano di Matelica - Esanatoglia stigmatizza il comportamento irresponsabile e provocatorio del Governo italiano. (Vivere Camerino)

Saranno inviati in Lettonia i militari del contingente italiano impegnato nella missione decisa dalla Nato ai confini con la Russia. Per questo gli occhi di tutti sono ora rivolti verso Losanna e Londra. (CittaCorriere)

La caotica descrizione che i media propongono delle vicissitudini politiche e militari tra Usa e Russia non sembra essere indirizzata a chetare gli animi della popolazione né tanto meno delle parti interessante. (L'Indro)

"Ma - desidero ribadirlo - presupposto del dialogo sono la compattezza e la solidità dell'Alleanza e per questo l'Italia ha risposto nei fatti all'appello degli Alleati nordici e non ha mai fatto mancare loro la propria concreta vicinanza" ha concluso ... (AlgheroCitta)

Un contingente di soldati slovacchi dovrebbe essere dislocato nel 2017 in Lettonia come parte di una missione congiunta di addestramento degli eserciti del Gruppo di Visegrad (v4 / Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia e Slovacchia). (Buongiorno Slovacchia)