Kompatscher, per salvare la stagione invernale in Alto Adige: "Basta tamponi, Green Pass solo per vaccinati e…

La Repubblica INTERNO

E con l'aumento dei contagi teme ripercussioni sull'industria turistica: "L'Austria è appena tornata al lockdown, ed è un campanello d'allarme che non possiamo ignorare"

Kompatscher, per salvare la stagione invernale in Alto Adige: "Basta tamponi, Green Pass solo per vaccinati e guariti" di Gianfranco Piccoli. Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher. Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano formalizzerà la richiesta durante l'incontro tra il governo e Regioni. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sci e mercatini con il Green Pass Non si fermano invece lo sci e i mercatini di Natale, ma per utilizzare gli impianti di risalita e passeggiare tra le caratteristiche casette di legno, il green pass sarà obbligatorio Dalla Venosta alla Val Gardena: torna il coprifuoco Un giro di vite supplementare arriva in 21 Comuni, individuati in base a tre parametri. (Corriere della Sera)

Dopo un giorno di tregua, 4 nuove vittime e la situazione Covid in Alto Adige continua ad essere molto preoccupante. Dati casi positivi del (23.11.) (Alto Adige)

Nonostante la campagna vaccinale prosegua spedita e l’uso esteso del Green Pass, però, torna l’incubo coprifuoco e autocertificazione. Brutte notizie per gli abitanti di alcuni Comuni italiani che si ritroveranno a dover fare nuovamente i conti con coprifuoco e autocertificazione. (ContoCorrenteOnline.it)

Nei comuni “rossi”, dal 24 novembre al 7 dicembre 2021 compresi, si legge nell’ordinanza sono previste delle misure aggiuntive. Nel rispetto delle norme anti Coronavirus, rimane consentito “svolgere attività sportiva o attività motoria individuale all’aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici (Caffeina Magazine)

Un altro grande cluster è nell’area di Merano, con Marlengo, Postal, San Pancrazio, Caines, Moso in Passiria in zona rossa. Al momento non ci sono limitazioni per il turismo, ma coprifuoco e zona rossa potrebbero essere un deterrente per gli amanti dello sci (Money.it)