Massimo D'Alema: 'Talebani terroristi? Stupidaggine'/ 'Movimento politico come Hamas'

Massimo D'Alema: 'Talebani terroristi? Stupidaggine'/ 'Movimento politico come Hamas'
Il Sussidiario.net ESTERI

Sul fine vita.". La veridicità di queste parole è confermata dalla recente conquista dell’Afghanistan da parte dei talebani, con annessa presa della capitale, Kabul.

Soprattutto, non solo con le armi, “è fallita l’idea che la democrazia si possa esportare e sono fallite anche le primavere arabe, che erano l’espansione della democrazia sull’onda di un movimento popolare.

Il vero problema è come parlare con i talebani senza che questo significhi un riconoscimento formale della legittimità del loro governo”

L’Isis è un gruppo terrorista, i talebani sono un movimento politico, come Hezbollah e Hamas. (Il Sussidiario.net)

Su altri media

Definirli terroristi è una stupidaggine”, tanto che “gli americani parlano con i talebani ininterrottamente dal 2018”, dice l’ex premier. Nel giorno della ricorrenza dei vent’anni dall’attacco dell’11 settembre alle Torri Gemelle e al Pentagono, Massimo D’Alema in un’intervista a quotidiano Domani, sostiene che “i talebani sono un movimento fondamentalista, violento e intollerabile per i comportamenti contro le donne e contro le minoranze, ma credo sia sbagliato definirli un gruppo terrorista”. (Italia Sera)

Sui nuovi regnanti a Kabul dice: “Sono violenti e intollerabili, ma non terroristi”. Pur essendo “un movimento fondamentalista, violente e intollerabile per i comportamenti contro le donne e contro le minoranze”, secondo Massimo D’Alema definire “terroristi” i Talebani è “una stupidaggine”. (neXt Quotidiano)

Definirli terroristi è una stupidaggine", tanto che "gli americani parlano con i talebani ininterrottamente dal 2018", dice l'ex premier. "L'Isis è un gruppo terrorista, i talebani sono un movimento politico, come Hezbollah e Hamas. (Yahoo Notizie)

Afghanistan, D'Alema: "I talebani non sono terroristi"

È il terzo giorno consecutivo che da Gaza vengono lanciati razzi verso il sud di Israele | Read More | Feed rss L'articolo (HelpMeTech)

Mister e Onorevole D'Alema ha ragione e Gli USA considerano i popoli che non rispondono ai dettami USA come terroristi. mister Trump aveva dichiarato che sono li in Siria per il petrolio Siriano e quindi Rubaaaaaa. (Sputnik Italia)

Nel giorno della ricorrenza dei vent’anni dall’attacco dell’11 settembre alle Torri Gemelle e al Pentagono, Massimo D’Alema in un’intervista a quotidiano Domani, sostiene che “i talebani sono un movimento fondamentalista, violento e intollerabile per i comportamenti contro le donne e contro le minoranze, ma credo sia sbagliato definirli un gruppo terrorista”. (Mantovauno.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr