Volotea si aggiudica la continuità territoriale della Regione Sardegna

Ferrovie.it ECONOMIA

Volotea ha confermato, inoltre, l'apertura della sua terza base sarda ad Alghero, che si aggiungerà a quelle di Olbia e Cagliari.

da Brevi trasporti del 13 ottobre 2021. Volotea si aggiudica la continuità territoriale della Regione Sardegna. Comunicato stampa Volotea. Volotea, la compagnia aerea low cost che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali europee, si aggiudica il bando di gara per garantire la continuità territoriale della Regione Sardegna a partire da venerdì 15 ottobre 2021. (Ferrovie.it)

La notizia riportata su altri media

Per quanto riguarda il capitolo Covid, si parla sul giornale del miglioramento ulteriore della situazione nell'isola con la contrazione dei contagi e dei ricoveri. Nel frattempo chiude i battenti Alitalia, vettore che collegava da decenni la Sardegna con la penisola, al suo posto c'è Ita che esordisce però perdendo la gara per la Ct1 con la compagnia low cost iberica. (La Nuova Sardegna)

Grazie alle rotte operate dal vettore, per almeno sette mesi, i residenti della Sardegna potranno volare tutti i giorni con tariffe agevolate dagli aeroporti di Alghero, Cagliari e Olbia verso Milano Linate e Roma Fiumicino. (Sassari Oggi)

L’altro vettore che ha partecipato alla procedura negoziata è stato Ita, la compagnia nata dalle ceneri di Alitalia Va a Volotea il servizio provvisorio di continuità territoriale aerea dai tre scali sardi (Cagliari, Olbia e Alghero) verso Roma e Milano. (Il Fatto Quotidiano)

Addirittura, rispetto a due settimane fa, ha aumentato i ribassi di quasi il 20 per cento in alcune offerte. E infatti la differenza fra le offerte di Volotea e Ita ammonta a 7,3 milioni: un’enormità. (La Nuova Sardegna)