Bonus giovani e donne del decreto Coesione a doppio binario

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Edotto srl ECONOMIA

Due sub incentivi nel Bonus Giovani e Bonus donne, con iter e decorrenze diverse. È quanto ufficializza il Ministero del lavoro, con comunicato stampa del 14 aprile 2025. I decreti sono stati firmati e sono al vaglio della Corte dei Conti. Le novità (Edotto srl)

Su altre testate

Il Governo ha firmato i decreti attuativi che mettono in moto i bonus per l'assunzione di giovani under 35 e donne disoccupate, previsti dal decreto Coesione. Gli strumenti ci sono, le risorse anche. (Torino Cronaca)

I provvedimenti definiscono i criteri e le modalità operative dell’esonero contributivo totale per l’assunzione a tempo indeterminato o la trasformazione del contratto in un rapporto di lavoro stabile, di lavoratori under 35 che non sono mai stati occupati a tempo indeterminato e di donne prive di impiego regolarmente retribuito. (Investireoggi -)

Tutti i contenuti del sito Nessuna pubblicità invasiva Arriva lo sblocco operativo del bonus sulle assunzioni di donne prive d’impiego regolarmente retribuito. (ItaliaOggi)

Firmati i decreti attuativi del bonus giovani e del bonus donne

ROMA (ITALPRESS) – “Sono due strumenti molto importanti per dare risposte concrete e consolidare gli ottimi risultati registrati sul fronte dell’occupazione. Interveniamo su due criticità strutturali che nascono da lontano, ossia la partecipazione di giovani e donne. (OglioPoNews)

Arriva l'attesa firma sui decreti attuativi dei bonus assunzione previsti dal decreto e Coesione. Le agevolazioni per giovani e donne sembrano pronte a partire, ma saranno applicate con una doppia decorrenza Il provvedimento per il bonus giovani, ricordiamo, era stato approvato e poi ritirato per via della previsione che legava il periodo agevolabile alla data dell’autorizzazione da parte della Commissione UE. (informazionefiscale.it)

Si ricorda che l’art. 22 del DL 60/2024 prevede un incentivo per i datori di lavoro privati per le assunzioni effettuate dal 1° settembre 2024 al 31 dicembre 2025, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, di personale non dirigenziale che alla data di assunzione incentivata non ha compiuto il 35° anno di età e non è stato mai occupato a tempo indeterminato. (Eutekne.info)