Suzuki GSX-S1000: Naked aggression

Il passaggio da Euro 4 a Euro 5 ha quindi portato più a una rivoluzione estetica piuttosto che tecnica.

Quest'ultimo aspetto si può ricondurre a tutto il design della GSX-S, che piaccia oppure no, non si può certamente considerare scontato, anzi.

Anche la frizione è inedita e adotta il nuovo Suzuki Clutch Assist System, che migliora le prestazioni della funzione antisaltellamento.

Facile passare da una mappa all'altra, mentre sotto al sole battente avremmo gradito una maggior leggibilità della strumentazione che per altro è decisamente completa

Le Dunlop D214 del modello precedente, sono state sostituite con delle più moderne Dunlop Roadsport 2 rispettivamente 120/70-17 e 190/50-17. (Moto.it)

La notizia riportata su altri giornali

La coda era inizialmente un articolo racing del Team Classic Suzuki, ma è stata a sua volta modificata per adattarsi al serbatoio da Superbike ed accogliere un gruppo ottico posteriore a LED. (Motoblog)

Novità e prezzi. Aprilia RS 125 2017 e Aprilia Tuono 125 2017. Benelli BN 125: il TEST della "ottavo di litro" più venduta in Italia. Mondial HPS 125 TEST 2021: 16 anni vissuti con stile [VIDEO]. Honda CB125R, largo ai giovani! La Suzuki GSX-S 125 pesa 133 kg e costa 4.090 euro. (Moto.it)

Ma non ci ha parlato solo di gomme…. Durante il test della GSX-S1000 abbiamo bevuto un caffè in compagnia di Enrico Bessolo, direttore commerciale di Suzuki Italia, che ci ha tolto qualche dubbio sul progetto GSX-S1000. (InMoto)

L'idea di unire questi due miti in una sola moto è venuto al britannico Team Classic Suzuki, che con una speciale Katana ha corso nel 2017 a Spa-Francorchamps nell'Endurance Classic con Guy Martin. Sella e luce di coda fanno invece parte del catalogo Team Classic Suzuki (Moto.it)