Riforma Reddito di cittadinanza: automatico per disoccupati?

Riforma Reddito di cittadinanza: automatico per disoccupati?
The Wam.net INTERNO

Riforma degli ammortizzatori sociali entro l’Estate 2021. Riforma Reddito di cittadinanza fra i cambiamenti del Welfare italiano?

2 ' di lettura. Riforma Reddito di cittadinanza – Il progetto rientra nei cambiamenti sugli ammortizzatori sociali.

Riforma Reddito di cittadinanza: come potrebbe cambiare il sussidio?

Riforma Reddito di cittadinanza nel più ampio quadro di quella degli ammortizzatori sociali?

Un intervento per aggiornare i meccanismi che regolano l’erogazione degli ammortizzatori sociali, oltre che necessario, si è fatto urgente. (The Wam.net)

La notizia riportata su altre testate

Ma se da più parti si sente lanciare l’emergenza lavoratori stagionali (mancherebbero il 50% degli addetti richiesti), qualcosa ha a che fare con il reddito di cittadinanza. (Nicola Porro)

Nei guai anche un altro soggetto che prestava servizio pur non risultando dipendente in azienda. E' quanto appurato dalla polizia stradale durante specifici controlli insieme all'Ispettorato del Lavoro. (MessinaToday)

L’uomo, 42 anni, è finito nel mirino della polizia grazie a una segnalazione arrivata sull’app YouPol. (RomaToday)

"Furbetti" del reddito di cittadinanza a Messina: lavoravano in nero per una ditta di trasporti

Due persone sono state sanzionate dalla polizia stradale di Messina perché sono state sorprese a lavorare nel settore dei servizi di trasporto di linea di persone su strada mediante autobus pur non essendo assunti. (Giornale di Sicilia)

Una vicenda che smonta, qualora ce ne fosse bisogno, la narrazione secondo cui la mancanza di lavoratori stagionali è causata dal reddito di cittadinanza, o peggio dalla pigrizia delle nuove generazioni. (Today.it)

Dall’esame della documentazione esibita e dalle dichiarazioni rese dal personale delle aziende, due persone non risultavano essere alle dipendenze della ditta sebbene vi prestassero attività lavorativa. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr