Incidente Hamilton-Verstappen a Monza: ecco cosa è successo

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

La Mercedes e la Red Bull arrivano appaiate alla prima variante, la prima curva è a favore dell'inglese che è interno rispetto all'olandese.

Il contatto è inevitabile, le ruote si toccano è fanno da catapulta per la Red Bull che vola sopra il muso della Mercedes, e la carambola finisce nella ghiaia.

Mentre l'inglese, nonostante parte della Red Bull sia incastrata sopra la propria Mercedes, tenta in retromarcia di sfilarsi e rientrare in pista. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

. CLICCA PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI! F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. (F1-News.eu)

LA RICOSTRUZIONE. Hamilton si è appena fermato per il cambio-gomme: quando rientra in pista dietro Norris viene affiancato da Verstappen. I due sono ruota a ruota alla prima chicane: l'olandese all'interno, Hamilton tiene duro e finisce addosso al rivale. (Eurosport IT)

Ma questa doppietta è davvero folle, già il semplice podio sarebbe stato un risultato enorme per la McLaren. Però ho tenuto giù il piede sin dal primo stint, magari non esagerando, ma il giusto per tenere dietro Max. (FormulaPassion.it)

Quando la sua Mercedes esce dalla pit lane Hamilton si trova proprio ruota a ruota con Verstappen. Davanti a Leclerc sarebbe arrivata anche la Red Bull di Perez, penalizzato però di 5 secondi e finito solo quinto davanti a Carlos Sainz (Il Fatto Quotidiano)

Momento decisivo nella prima chicane, in cui l’olandese della Red Bull prova ad inserirsi all’esterno per sopravanzare il rivale. Hamilton termina il weekend italiano con 0 punti, mentre Verstappen ne aveva conquistati due nella sprint race (Sportface.it)

Lewis Hamilton esce dai box dopo aver effettuato la sua unica sosta, ma da dietro giunge di gran carriera Max Verstappen. Pazzesco episodio nel corso del 26mo giro del GP d’Italia 2021, tappa del Mondiale andata in scena sul circuito di Monza. (OA Sport)