Salvini in piazza Caduti per la Libertà: «15 giorni e poi si cambia». Contestazione delle sardine

Il Nuovo Diario Messaggero INTERNO

Il leader leghista si è poi soffermato sul caso Gregoretti, affermando che se l’intenzione è quella di processarlo «allora dovranno processare tutti gli italiani».

Non si sono registrati scontri, se non verbali, grazie anche al massiccio dispiegamento di forze di polizia a separare gli schieramenti.

Dal palco allestito in piazza Caduti per la Libertà, Matteo Salvini è un fiume in piena.

Ai lati della piazza è andata in scena la contestazione. (Il Nuovo Diario Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Succede in Egitto e segnatamente nel deserto. Video. Tempo bello e temperature alte in tutta Italia in questi giorni di inizio gennaio. (Corriere dell'Umbria)

Salvini, per la seconda volta a Imola in poche settimane, ha tenuto il suo discorso nella centrale piazza Matteotti, dopo aver fatto un giro al mercato. La protesta contro Salvini era stata annunciata dalle Sardine imolesi che avevano pubblicato sulla loro pagina Facebook l'invito: "Alle 10.15 ci troviamo puntuali in centro per dire che Imola non si Lega. (Settesere)

Regionali in Calabria, nella vasca con rum e sigaro come Scarface: il candidato leghista imbarazza Salvini. EMBED 673. . . E' diventato virale il video di Alfio Baffa, imprenditore 39enne candidato della Lega al consiglio regionale della Calabria che si è ripreso in una vasca da bagno di un hotel di Roma, mentre fuma un sigaro e beve rum. (Il Messaggero)

La visita di Salvini fa seguito alla tradizionale cena di inizio anno organizzata nella serata di venerdì 10 dalla sezione imolese della Lega al Molino Rosso a cui prenderà parte anche la candidata alla presidenza della regione Lucia Borgonzoni, primo passaggio ufficiale della candidata di centrodestra in città in vista dell’appuntamento elettorale del 26 gennaio. (Il Nuovo Diario Messaggero)

Affrontato anche il tema dell'accoglienza ("serve rispetto") e quindi della chiamata al voto del 26 gennaio: "Dopo 50 anni qualcuno a sinistra ha paura". "Non perdete mai la vostra identità e non fatela mai portare via, patch è qualcuno vorrebbe cancellarle", ha proseguito. (CesenaToday)

Non è la prima volta che il movimento capitanato da Mattia Santori si dimostri un buco nell’acqua: durante il congresso della Lega, mesi fa, i riottosi erano scesi in piazza a Milano. “Vaff… Salvini”, questo il coro di “accoglienza” al quale l’ex ministro ha risposto con ironia. (Imola Oggi)