Presentate le nuove Emoji che vedremo su iOS - iPhone Italia

Apple sarà libera di scegliere quali emoji includere, ma solitamente non fa eccezioni ed è lecito aspettarsi queste novità con futuri aggiornamenti di iOS 15

Molti di questi nuovi simboli e personaggi saranno introdotti anche su futuri update di iOS.

Per quanto riguarda i personaggi di fantasia, avremo una nuova emoji troll.

Come evidenziato da Emojipedia, l’elenco definitivo include 37 nuove emoji insieme a 75 aggiunte di tonalità della pelle per un totale di 112 nuovi personaggi. (iPhone Italia)

La notizia riportata su altri media

Unicode 14, le novità e i limiti. Le novità hanno già fatto discutere a suo tempo, ma ora le discussioni sono ormai questione del passato: tra fagioli, mani a cuore e nuove espressioni facciali, la gamma si impreziosisce ulteriormente per arrivare ad un numero addirittura complesso da poter utilizzare. (Punto Informatico)

Anche quest’anno, il consorzio Unicode ha finalizzato la lista di tutte le nuove emoji che entreranno a far parte della lista su tablet, smartphone, computer e app di messaggistica dal 2022. Sono in arrivo altre 37 super emoji tutte nuove. (Inews24)

Per quanto le emoji possano non sembrare una priorità in campo medico e al momento siano pochi i medici a sostenere la proposta, He sostiene che tutto quello che migliora la comunicazione tra medici e pazienti sia utile A sostenerlo è Shuhan He, medico di medicina d’urgenza nonché uno dei fautori della proposta di aggiungere le emoji anatomiche di cuore e polmoni umani. (TuttoAndroid.net)

38 emoticon nuove di zecca, 75 varianti alternative a quelle già esistenti e un totale delle faccine che si potranno utilizzare dal prossimo anno che tocca quota 838. Le nuove emoticon. Quali sono le nuove faccine che compariranno all’inizio del prossimo anno nelle conversazioni virtuali di tutto il mondo? (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A cura di Lorenzo Longhitano. (Tech Fanpage)

Vedi alla voce emoji: le faccine che abitualmente usiamo, da sole o per accompagnare i messaggi di testo e che cambiano costantemente. Non fa (più) ridere - Chissà quante volte avete usato la classica faccina che sorride per esprimere divertimento, anche gioia e felicità. (Ticinonline)