Variante Delta: gli ultimi studi sui vaccini. Ecco l'efficacia dopo prima e seconda dose

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

A oggi, sull'efficacia dei vaccini nei confronti della variante Delta abbiamo a disposizione diversi studi.

Variante Delta nel mondo. "Se si è vaccinati, il rischio di essere contagiati dalla variante è tra lo 0 e l'8%, e se mi contagio non vado in ospedale, questo è il messaggio chiarissimo".

In un approfondimento a cura della Fondazione Veronesi si riferisce che l’efficacia contro la variante Delta di una sola dose di Comirnaty (Moderna) e Vaxzevria (Astrazeneca) si attesta intorno al 30%

Su quali livelli di protezione si può contare con una sola dose in relazione a questa specifica mutazione del virus?

Cosa accade nel caso si incappi in quel lasso di tempo nella variante Delta?

(QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Sono state notate soltanto differenze modeste nell’efficacia del vaccino con la variante Delta rispetto alla variante Alfa dopo la ricezione di due dosi di vaccino», hanno dichiarato i ricercatori del PHE nello studio. (BlogSicilia.it)

I farmaci quindi funzionano, ma è necessario completare il ciclo di somministrazioni per avere una protezione elevata. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Ma uno studio del Public Health England, pubblicato sul New England Journal of Medicine, rassicura: due dosi del vaccino Pfizer o AstraZeneca proteggono con una alta percentuale anche dalla variante Delta. (IVG.it)

Con l’arrivo della variante Delta non è la prima volta che si parla dell’efficacia dei vaccini. Una sola dose di vaccino Johnson &Johnson non basta contro la variante Delta. (Investire Oggi)

Due dosi di vaccino Covid di Pfizer e AstraZeneca efficaci con la variante Delta come contro l’Alfa Analizzando statisticamente i tassi di infezione sintomatica in pazienti vaccinati e non contro il coronavirus SARS-CoV-2, un team di ricerca britannico guidato da scienziati della Public Health England (PHE) ha determinato che l’efficacia delle due dosi contro la variante Delta è praticamente uguale a quella offerta contro la variante Alfa. (Scienze Fanpage)

Importante concetto sottolineato anche dalla Società Italiana di Chirurgia Maxillo-facciale che proprio al prof. Biglioli ha chiesto di coordinare il gruppo polispecialistico che ha stilato leRaccomandazioni di buona pratica clinica per il trattamento della paralisi facciale e delle lesioni nervose del cavo orale ( https://www. (MI-LORENTEGGIO.COM.)