11 settembre, 20 anni dopo l’addio alle armi degli Usa

11 settembre, 20 anni dopo l’addio alle armi degli Usa
ilmessaggero.it INTERNO

LE NUOVE GENERAZIONI. Basta vedere quanto spazio i media hanno dedicato proprio a loro, a coloro che erano bambini o non erano ancora nati nel 2001

Come il 24 per cento della popolazione Usa, erano nati dopo o poco prima degli attacchi che avevano spinto il loro Paese a invadere l’Afghanistan.

Sabato 11 Settembre 2021, 00:27 - Ultimo aggiornamento: 01:09. NEW YORK Secondo l’ultimo censimento, il 24 per cento degli americani ha meno di 20 anni. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Ascolta qui il nostro podcast Una piccola coincidenza le permise di scampare alla morte. (Il Messaggero)

Tempo di lettura 2 Minuti. L’11 settembre 2001 alle 8:46 del mattino (ora di New York) un Boing 767 dirottato si andò a schiantare contro una delle torri (la torre Nord) del World trade center. Cliccando sul titolo è possibile visualizzare l’intera prima pagina. (Quotidiano del Sud)

“L’11 settembre 2001, indubbiamente, ha avuto un grande impatto emotivo Crocco: “L’11 settembre fu l’inizio della fine della breve egemonia di Washington”. Il ventennale degli attentati dell’11 settembre 2001 risulta utile per comprendere il mondo in cui viviamo. (il Dolomiti)

Perché sono crollate le torri gemelle?

11 settembre 2001-2021, il racconto di una triestina che visse la tragedia. L'ex modella Linda Bonanno che si ammalò a causa delle polveri respirate quel giorno. di Lorenzo Gherlinzoni. Linda Bonanno aveva lasciato la sua Trieste per New York da appena un anno quando l'11 settembre 2001 i due aerei si schiantarono contro le Twin Towers. (TGR – Rai)

Una parte della prua, poco vicina alla linea di galleggiamento, è forgiata con l'acciaio di una parte delle Torri Gemelle crollate. Un memoriale marittimo, un monumento che solca i mari come ricordo di quell'attacco alle Torri Gemelle di New York dell'11 settembre 2001. (ilGiornale.it)

In questo modo il Nist prova a rispondere alla domanda del secolo: come e perché sono crollate le Torri gemelle. L’immagine delle Torri gemelle e dell’attentato aereo dell’11 settembre 2001, le torri in fiamme e infine il rovinoso crollo in pochissimi secondi, sono immagini rimaste nella memoria collettiva. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr