Super nonna Livia! A 86 anni percorre 15 chilometri a piedi per ricevere il vaccino anti Covid

Super nonna Livia! A 86 anni percorre 15 chilometri a piedi per ricevere il vaccino anti Covid
Altri dettagli:
La Gazzetta dello Sport SALUTE

Autonoma e determinata, non è la prima volta che l’anziana fa lunghe camminate

Stando sempre a quanto riporta Il Mattino, nonna Livia avrebbe persino rifiutato un passaggio in auto di una sua conoscente che si era offerta di accompagnarla all’appuntamento.

Una volta che nonna Livia ha raccontato la sua mattinata, i vigili urbani di Bisaccia hanno allertato i servizi sociali.

Da Calitri ha raggiunto a piedi il vicino comune di Bisaccia, entrambi in provincia di Avellino, dove aveva appuntamento per la somministrazione della prima dose di vaccino anti-Covid Pfizer (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Sul sito del ministero della Salute si può seguire in tempo reale il numero di somministrazioni. Alla fine di dicembre è partita la campagna di vaccinazione contro il Covid in Italia. (BlogLive.it)

Il punto di riferimento sarà il Teatro Italia di Rocca San Casciano. In particolare, è molto importante che ogni Cittadino si presenti in Teatro negli orari prestabiliti e non in anticipo in modo da non creare assembramenti all’esterno e alla reception della sala". (ForlìToday)

“Anche in Provincia di Latina avviata la campagna di vaccinazione anti Covid-19. (h24 notizie)

Quando riceverò il Vaccino Covid? Così si calcola il tempo di attesa

Alle 9.30 Consiglio dei Ministri Di. Il governo chiede alle Regioni di accelerare sulla vaccinazione del personale scolastico. Infine si rimarca anche la possibilità di garantire la vaccinazione agli insegnanti, indipendentemente da dove prestano servizio. (Orizzonte Scuola)

Entrando nel dettaglio delle province, a Bari su 323 campioni sono stati individuati 124 casi, pari al 38.4%; nella Bat (Barletta-Andria-Trani) su 50 campioni 6 riguardano la variante inglese, pari al 12%; a Brindisi su 129 campioni ne sono stati rilevati 72, pari al 55.8%; a Foggia su 62 campioni ce ne sono 18, pari al 29.0%; a Lecce su 20 campioni ce ne sono 3, pari al 15%; a Taranto su 48 campioni ce ne sono 22, pari al 45.8%. (TGR – Rai)

Sul posto è intervenuta, oltre alla polizia locale, anche la polizia di stato che sta ricostruendo le fasi dell’accaduto Napoli, 22 feb. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr