Prezzi, è caro-colazione: caffè al bar verso 1,50 euro. "Effetto dei rincari bollette e materie prime"

l'Immediato ECONOMIA

Maggiori costi in capo agli esercenti che, inevitabilmente, vengono scaricati sui consumatori finali, e stanno dando vita al fenomeno in tutta Italia.

L’associazione segnala che le quotazioni del caffè sono cresciute dell’81% nel 2021, quelle del latte del 60%, quelle di zucchero e cacao del 30%.

Nella corsa dei prezzi scoppia anche il ‘caro-colazione’.

Così il caffè in alcuni casi arriva a 1,50 euro la tazzina con un rincaro del 37,6%

Lo denuncia Assoutenti, che segnala rincari in Italia a macchia di leopardo per i listini di caffè, cappuccino e cornetti nei bar. (l'Immediato)

La notizia riportata su altri giornali

Non solo luce e gas, gli aumenti cominciano fin dalla prima azione giornaliera dopo il risveglio. Così il caffè in alcuni casi arriva a 1,50 euro la tazzina con un rincaro del 37,6%. (IL GIORNO)

L'associazione segnala che le quotazioni del caffè sono cresciute dell'81% nel 2021, quelle del latte del 60%, quelle di zucchero e cacao del 30%. Roma, 15 gennaio 2022 - Nella corsa dei prezzi scoppia anche il 'caro-colazione'. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo denuncia Assoutenti, che segnala rincari a macchia di leopardo per i listini di caffè, cappuccino e cornetti nei bar. Scoppia in Italia il «caro-colazione». (Gazzetta di Parma)

Ma come si può pensare di andare avanti con i prezzi che salgono e i consumi che crollano? Così il caffè in alcuni casi arriva a 1,50 euro la tazzina con un rincaro del 37,6%. (Italia a Tavola)

Anche una semplice abitudine come quella di fare colazione al bar sta cominciando ad incidere negativamente sulle tasche degli italiani. Nel 2022 una colazione al bar potrebbe passare dal prezzo medio di circa 2 euro e 40 centesimi a 3 euro e 40. (ilGiornale.it)