Non solo Manchester City: tutte le big che rischiano ottavi e playoff Champions
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L a nuova e tanto discussa formula della Champions League non ha regalato solo una dose enorme di incertezza - e questo è probabilmente il miglior risultato ottenuto – ma anche riservato ad alcune delle big in gara difficoltà inedite e inattese. Il riferimento è, ovviamente, a quelle squadre che con la vecchia formula molto raramente incontravano problemi a guadagnarsi l’accesso agli ottavi di finale, ma che con questo nuovo formato a girone unico si sono invece trovare a lottare fino all’ultima gara per garantirsi un posto fra le 8 (quelle che passeranno direttamente agli ottavi di finale), o addirittura fra le 16 che andranno invece a giocarsi gli spareggi. (Tuttosport)
Su altri giornali
Questa sera, mercoledì 29 gennaio, l'attenzione era rivolta soprattutto all'Etihad Stadium e a Stoccarda dov'era impegnato il Psg. Il Manchester City, dopo il sorprendente svantaggio, è uscito alla distanza e dopo il 3-1 al Brugge ha strappato il pass per i play-off. (Eurosport IT)
A cura di Ada Cotugno Il peggio è stato evitato, almeno per il momento: il Manchester City è riuscito a ribaltare la partita contro il Brugge nell'ultima giornata della fase campionato della Champions League, aggrappandosi disperatamente ai playoff per evitare un'eliminazione che sarebbe stata clamorosa. (Fanpage.it)
L'ottava giornata della Champions League mette tutte le squadre in campo e non delude. Il Man City trema ma, insieme al Psg, strappa il pass per i playoff: Guardiola sfiderà sicuramente Real o Bayern, vincenti contro Brest e Slovan Bratislava. (Sport Mediaset)
Nei playoff dovranno superare una tra Real Madrid e Bayern Monaco, altri due giganti del calcio continentale, in uno spareggio con andata e ritorno per accedere agli ottavi di finale, appuntamento che Guardiola finora non ha mai saltato. (Tuttosport)
«Care big, per voi la nuova Champions League continua». Sinonimo di ottavi di finale (per le migliori otto) o, almeno, di playoff. (Corriere del Ticino)
Pep Guardiola è salvo, almeno per ora. Il Manchester City va sotto col Bruges e poi rimonta, vince 3-1 ma la classifica non è amica: il 22° posto significa che le possibili avversarie dei Citizens sono Real Madrid o Bayern Monaco, entrambe vittoriose contro Brest e Slovan Bratislava. (La Gazzetta dello Sport)