Israele no limits. Un “colonnello Kurz” per Gaza: raid e regole zero

Israele no limits. Un “colonnello Kurz” per Gaza: raid e regole zero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

C’è un “colonnello” Kurtz a Gaza. E come in Apocalypse Now combatte la sua guerra, con i suoi metodi. È il generale di brigata Yehuda Vach che ha assunto il comando della 252ª divisione all’inizio dello scorso agosto, quella che controlla il “corridoio” di Netzarim. “Spianare Gaza e fermare gli aiuti”, questo il suo credo. … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il fratello ha la sua stessa tendenza al sadismo nei confronti dei palestinesi, impegnato com’è a radere al suolo qualsiasi cosa sia di loro proprietà. Queste le accuse mosse nei confronti di Yehuda Vach, generale capo della 252esima divisione dell’Esercito israeliano, e del fratello Golan, riservista, da una serie di soldati al loro servizio nelle Forze di Difesa Israeliane (Idf) e che hanno raccontato al quotidiano Haaretz ciò che hanno visto e sentito durante i periodi trascorsi nei loro reparti. (Il Fatto Quotidiano)

La distruzione di Gaza è un affare di famiglia: “Sfollare i palestinesi e radere al suolo le loro proprietà”, inchiesta sui fratelli israeliani Vach