Neonate scambiate nella culla: una scopre la verità dopo 19 anni e chiede un risarcimento milionario

Thesocialpost.it ESTERI

La richiesta è stata però congelata dalle autorità in attesa di fare chiarezza sulla sua situazione.

Trattandosi quindi di un errore e non di un atto illecito, la richiesta di un risarcimento così alto sarebbe stata respinta e sarebbero stati offerti invece 215.000€

Secondo l’assessora regionale alla Salute de La Rioja, lo scambio fu causato da “un errore umano“ ma non sarebbe più possibile individuare il responsabile. (Thesocialpost.it)

La notizia riportata su altri media

Spagna: scambiata in culla alla nascita, ora chiede 3 milioni. Una 19enne nata a Logroño, in Spagna, reclama un risarcimento di oltre tre milioni di euro per esser stata scambiata in culla alla nascita. (Blitz quotidiano)

E a questo punto, con sorpresa di tutti, si è scoperto che anche la prova del Dna sulla 'madre' aveva dato esito negativo. Scambiata alla nascita, una giovane ragazza spagnola di 19 anni ha fatto causa alle autorità sanitarie chiedendo 3 milioni di euro di risarcimento. (Yahoo Finanza)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Aveva appena scoperto, infatti, di non essere la figlia biologica dei genitori cui era stata consegnata alla nascita dal personale dell'ospedale San Millán di Logroño, nella comunità autonoma della Rioja (ilgazzettino.it)

Quando, nel 2017, la nonna chiese al supposto padre della ragazza di farsene carico economicamente, quello le rispose che non era suo padre. Per questo, reclama al governo riojano un indennizzo di tre milioni di euro: la mia vita è stata devastata - ha detto - è stata un inferno. (ilmessaggero.it)

Oggi quella bambina è una ragazza di quasi 20 anni che vive con la famiglia che l’ha cresciuta a 500 metri da quella della denunciante Protagonista di questa vicenda, una ragazza spagnola di 19 anni rivoltasi ad uno studio legale. (L'Occhio)

L'ospedale in cui è nata ha parlato di "errore umano". Appena nata a causa di un errore umano era stata messa nella culla sbagliata e affidata in seguito a dei genitori che non erano i suoi. Dopo un test del Dna una giovane in Spagna ha scoperto che le persone che l'hanno cresciuta non sono i suoi veri genitori. (EuropaToday)