Usa, bambina di 9 anni scrive 'Black Lives Matter': vicina chiama la polizia

Inews24 ESTERI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Proteste Floyd, Philadelphia proporrà la rimozione della Statua di Colombo. Usa, bambina di 9 anni in Ohio scrive ‘Black Lives Matter’ sulla strada: la vicina chiama la polizia.

La vicina, non gradendo tale gesto, ha chiamato la polizia per denunciare la bambina, ma al loro arrivo gli agenti hanno avuto una reazione davvero inattesa.

In Ohio, negli Usa, una bambina di soli 9 anni scrive lo slogan ‘Black Lives Matter’ sulla strada: la vicina di casa chiama la polizia per denunciare. (Inews24)

Su altri giornali

Con loro i No Tav, Non una di meno, Rifondazione Comunista, il Pci, Spazio Popolare Neruda. Un dj suona da un mixer in un carrellino, intorno a lui circa duecento persone muovono la testa, i piedi, c’è chi si scatena con i fianchi. (Corriere della Sera)

(askanews) -Imponente manifestazione a Berlino del movimento Black Lives Matter. La manifestazione è avvenuta rispettando il distanziamento sociale, ma di nuovo il movimento è stato criticato per gli assembramenti in un momento in cui c’è in Germania una ritorno dei contagi. (askanews)

Il razzismo è ancora profondamente radicato e sistematico anche in Italia, e per questo va combattuto ogni giorno in ogni sua forma, dalle microaggressioni quotidiane, alla lotta dei braccianti. Un grido contro il razzismo e la violenza poliziesca che ogni giorno ci opprime! (Pressenza)

All Lives Matter viene contrapposto a Black Lives Matter come forma di critica nei confronti di un movimento che secondo alcuni statunitensi discrimina chi non è nero. Nel 2015 il movimento Black Lives Matter partecipò anche ai dibattiti organizzati in occasione delle Elezioni Presidenziali del 2016. (i404)

A lettere cubitali e a colori, la scritta campeggia sull’asfalto e recita “Black human migrant lives matter”: è stata realizzata per ricordare che nei prossimi giorni il Parlamento sarà chiamato a legiferare sui decreti sicurezza. (Cronache TV)

Circa 200 persone sono scese in piazza Castello a Torino, questo pomeriggio, per manifestare contro il razzismo sull’onda del movimento ‘Black Lives Matter'. Le parole dei manifestanti. "Torino è ancora una città razzista, il razzismo è fatto di sguardi, piccoli gesti", ha spiegato una ragazza del collettivo universitario Ujamaa, parola che in swahili significa fratellanza. (Sky Tg24 )