Netanyahu più vicino al governo. Ma il processo lo preoccupa

Netanyahu più vicino al governo. Ma il processo lo preoccupa
ilGiornale.it ESTERI

Il ceo di Walla, Ilan Yeshua, ha anche detto che Netanyahu, sua moglie e suo figlio li sommergevano ossessivamente di richieste.

Lui ha accusato la pubblica accusatrice di aver messo in scena una «rappresentazione», e definito il processo stesso «un tentativo di colpo stato»

Da una parte l'antipatia palese di Rivlin, dall'altra la prima seduta del processo per corruzione.

Dopo una giornata di colloqui molto sofferti alla fine sarà difficile che il presidente di Israele Reuven Rivlin possa affidare a chiunque non sia Netanyahu la formazione di un nuovo governo. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ha respinto le accuse come una caccia alle streghe da parte dei media ostili e delle forze dell'ordine.Il primo ministro Benyamin Netanyahu "ha usato il potere del suo incarico per le sue ambizioni personali", ha abusato il suo potere "come legislatore e come regolatore". (Rai News)

Per allontanare Netanyahu, devono votare a favore 61 parlamentari su 120: il Paese tornerebbe quindi al voto. Le consultazioni del presidente Rivlin. Il presidente israeliano Rivlin ha nel frattempo avviato le consultazioni con i partiti per la formazione del nuovo Governo (Euronews Italiano)

ll presidente Reuven Rivlin ha affidato l'incarico di formare il prossimo governo al premier Benjamin Netanyahu. Colum McCann: “In Medio Oriente la rivoluzione è capire l’altro” di Antonio Monda 23 Marzo 2021 di Antonio Monda. (la Repubblica)

Netanyahu a processo: «Ha usato il suo grande potere in maniera illecita»

Ora vive a Mosca, ha 17 anni, l'eta' che avrebbe Denise, e somiglia molto a Piera Maggio. Solo il test del Dna potra' dire se e' la stessa ragazza (Tiscali.it)

La fessura si è aperta il 5 aprile ed è lunga circa 200 metri - Ansa /CorriereTv. A circa un chilometro di distanza dal cratere principale vulcano che da due settimana sta eruttando lava in Islanda su è aperta una nuova fessura. (Corriere TV)

È questo l'atto di accusa che la Procuratrice Liat Ben Ari ha rivolto al premier israeliano. Questa è la terza volta che il politico 71enne appare in Tribunale dall'inizio del processo. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr