Meteo: irruzione fredda ad un passo, arrivano pioggia, vento e neve

Meteo: irruzione fredda ad un passo, arrivano pioggia, vento e neve
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

L’Italia si prepara a vivere una fase di maltempo intenso causata dall’arrivo di un flusso di aria fredda artica. Questo flusso piuttosto freddo attraverserà i Balcani nel corso del fine settimana per poi raggiungere il Mediterraneo, dove formerà una depressione persistente nel basso Tirreno. Sarà il sud Italia l’obiettivo principale del maltempo, per più giorni consecutivi. Le regioni del Nord Italia e alcune aree centrali rimarranno per lo più escluse dall’influenza di questo ciclone, poiché il minimo di pressione si concentrerà sui mari meridionali. (MeteoLive.it)

Su altri giornali

I suoi effetti più intensi si faranno sentire soprattutto al Sud, mentre in gran parte del Paese insisteranno venti forti e freddi, con un clima particolarmente rigido e diffuse gelate anche in pianura al Nord. (METEO.IT)

Inizialmente, l’ondata di maltempo era prevista coinvolgere il Meridione e le Isole Maggiori almeno fino alla giornata di martedì. (MeteoLive.it)

Torna l'allerta meteo in Italia. Ecco tutte le regioni coinvolte. (METEO.IT)

Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

Di Pierdomenico Corte Ruggiero Continuiamo e continueremo a raccontare questa strana e dolorosa vicenda. (IlSudest)

"Nelle prossime ore avremo ancora temperature in linea con la media del periodo o leggermente sopra. Sono le previsioni meteo di Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. (Tiscali Notizie)

Questa avvezione genererà i giorni successivi un sistema depressionario sui nostri mari, in grado di portare maltempo al centro sud, specie versante adriatico. (Riviera24)