Benzina, stangata da 266 euro annui a famiglia. L'allarme di ASsoutenti

BaraondaNews ECONOMIA

Share Pin 2 Condivisioni. Assoutenti: “Il Governo Draghi intervenga su tassazione, sfiora il 64% su ogni litro di benzina.

Sterilizzare subito accise”. Benzina, stangata da 266 euro annui a famiglia –. Riceviamo e pubblichiamo –. Benzina, stangata da 266 euro annui a famiglia. La corsa di benzina e gasolio alla pompa si traduce in una maggiore spesa su base annua, solo per i rifornimenti di carburante, pari a +266 euro a famiglia, con una stangata complessiva da 6,5 miliardi di euro. (BaraondaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

«Ora che stanno per arrivare le riaperture e gli allentamenti delle misure di lockdown, riparte la corsa dei prezzi dei carburanti. Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Maggio 2021, 08:29 Proprio mentre l'Italia prova a ripartire, con la stagione estiva alle porte e il settore turistico che scalpita, arriva una stangata per gli automobilisti. (leggo.it)

I prezzi della benzina hanno toccato un nuovo record da gennaio 2020, raggiungendo quota 1,588 euro (ultimi dati Mise). Prezzi benzina: gli ultimi rincari sono responsabili di una stangata di oltre 175 euro. (InvestireOggi.it)

Si tratta di rincari che hanno spinto la benzina verde nella settimana compresa tra il 3 ed il 9 maggio scorsi, a portarsi in media a 1,588 euro al litro e il diesel a 1,447 euro al litro. Su base annua è pari a una stangata ad autovettura pari a 176 euro all'anno per la benzina e 154 euro per il gasolio". (Giornale di Sicilia)

Leggi anche – Prezzi carburanti, il costo medio di benzina e Diesel a metà aprile. Carburanti, prezzo alle stelle benzina e gasolio: mai così alto da inizio 2020. Il rincaro è rispettivamente del 10.2% e del 9.7%. (AutoMotoriNews)

Il rischio è di una maxi-stangata per i consumatori, con rincari a cascata in tutti i settori» A colpi di piccoli rincari quasi quotidiani, infatti, in dodici mesi il costo alla pompa per rifornire le automobili è salito fino a toccare il +16% per la benzina ed il +15% per il gasolio. (Automoto.it)

Con il prezzo del greggio che continua a crescere, arrivano anche le brutte notizie per gli automobilisti che devono fare i conti con un aumento delle tariffe al distributore che va avanti ormai da 12 mesi. (FormulaPassion.it)