Papa Francesco migliora, ieri in sedia a rotelle fino alla cappella

Papa Francesco migliora, ieri in sedia a rotelle fino alla cappella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
il Giornale SALUTE

Giornata dedicata alla meditazione e alla preghiera, quella di ieri, la 26esima di Papa Francesco al Policlinico Gemelli. Bergoglio si è videocollegato con l'Aula Paolo VI, per seguire gli esercizi spirituali, tenuti da padre Roberto Pasolini, predicatore della Casa Pontificia. Ha continuato la terapia farmacologica, la fisioterapia respiratoria (con l'obiettivo di recupero il più possibile pieno della capacità polmonare per un uomo di 88 anni) e quella motoria. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Inizia il 27esimo giorno di ricovero al Policlinico ‘Gemelli’ di Roma per Papa Francesco, ricoverato dal 14 febbraio per curarsi da una polmonite bilaterale. In serata si attende un nuovo bollettino medico sullo stato di salute del Pontefice, che domani celebra il 12esimo anniversario dell’elezione al soglio pontificio. (LAPRESSE)

l pontefice «ha continuato la terapia farmacologica» e - per quanto riguardala ventilazione - ha ricevuto la somministrazione dell'ossigeno con i naselli, ad alto flusso. Papa Francesco è in condizioni «stabili», e proseguono i «lievi miglioramenti» in un quadro che rimane comunque «complesso»: è quanto è stato comunicato oggi, martedì 11 marzo, dalla Sala stampa vaticana. (Corriere Roma)

Lo riferisce la sala stampa della Santa Sede sul ricovero del pontefice al Policlinico Gemelli di Roma da ormai 25 giorni. «La situazione resta complessa, ma Francesco non è più in pericolo di vita e i miglioramenti della sua salute si sono ulteriormente consolidati come hanno confermato sia gli esami del sangue che l’obiettività clinica e la buona risposta alla terapia farmacologica, che dovrà comunque continuare, per ulteriori giorni, in ospedale», si legge nel bollettino medico. (Milano Finanza)

Il Papa ricoverato al Gemelli di Roma: le novità sulle sue condizioni

La situazione clinica del Papa «resta stabile, mentre i medici confermano i lievi miglioramenti, all’interno di un quadro che per loro rimane complesso». È quanto ha riferito questa sera la Sala stampa vaticana, in assenza di un nuovo bollettino medico, che sarà diffuso invece domani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

" La notte è trascorsa tranquilla, il Papa si è svegliato attorno alle 8": lo ha riferito la sala stampa vaticana come avviene di consueto ogni mattina. Dopo le ottime notizie delle scorse ore con lo scioglimento della prognosi, è importante che Bergoglio trascorra la notte senza criticità e riposando nel migliore dei modi. (il Giornale)

La situazione clinica del Papa – aveva riferito ieri sera la sala stampa vaticana – “resta stabile, mentre i medici confermano i lievi miglioramenti, all’interno di un quadro che per loro rimane complesso”. (Livesicilia.it)