"Chiederemo alla Regione lo stato di calamità"

Il Piccolo INTERNO

Un platano monumentale, in Cittadella, è stato rovinato: per questa ragione il ‘Cinema sotto le Stelle’ è sospeso per questa sera e per tutta la settimana.

Su disposizione della Protezione Civile è stato sospeso il ‘Mercatino delle Memorie’ previsto per la giornata di oggi in piazza Garibaldi e nei giardini di viale della Repubblica.

Si tratta per la maggior parte di cedri e pioppi; fortemente danneggiato anche il Giardino Botanico comunale ‘Dina Bellotti’. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri media

AGGIORNAMENTO ORE 00.41 – In largo Catania ad Alessandria è stato segnalato l’interruzione dell’elettricità a causa del maltempo. (Radiogold)

L’ondata di caldo non ha risparmiato nemmeno le regioni settentrionali, dove gli elevati tassi d’umidità contribuiscono ad accentuare il disagio fisico. (Centro Meteo italiano)

Una condizione meteorologica instabile che ha portato Arpa a diramare per la giornata di oggi, domenica 2 agosto 2020, l’allerta gialla. – Il caldo di questi giorni ha ormai le ore contate. (Radiogold)

Il malvivente simula di aver riportato la rottura di uno specchietto retrovisore dell’auto accusando un ignaro automobilista di averlo urtato. I due adulti sono stati denunciati alla Procura di Vercelli e nei loro confronti è stato disposto il divieto di tornare a Ozzano per tre anni. (La Stampa)

Seconda ondata di maltempo nell'Alessandrino: Novese e Alessandria sotto la pioggia. Seguiranno aggiornamenti Diluvio e strade allagate anche a Valenza. (La Stampa)

Ci sono purtroppo 15 persone in più rispetto a ieri che si sono ammalate di Covid-19, di cui sei asintomatici. Questa invece la situazione nelle altre province: 1577 (+1) Asti, 843 (+0) Biella, 2441 (+0) Cuneo, 2359 (+1) Novara, 13.462 (+11) Torino, 1102 (+0) Vercelli, 963 (+0) Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 171 (+3) provenienti da altre regioni. (Radiogold)