"Chiederemo alla Regione lo stato di calamità"

Chiederemo alla Regione lo stato di calamità
Il Piccolo Il Piccolo (Interno)

Un platano monumentale, in Cittadella, è stato rovinato: per questa ragione il ‘Cinema sotto le Stelle’ è sospeso per questa sera e per tutta la settimana.

Su disposizione della Protezione Civile è stato sospeso il ‘Mercatino delle Memorie’ previsto per la giornata di oggi in piazza Garibaldi e nei giardini di viale della Repubblica.

Ne parlano anche altri media

AGGIORNAMENTO ORE 00.41 – In largo Catania ad Alessandria è stato segnalato l’interruzione dell’elettricità a causa del maltempo. (Radiogold)

L’ondata di caldo non ha risparmiato nemmeno le regioni settentrionali, dove gli elevati tassi d’umidità contribuiscono ad accentuare il disagio fisico. (Centro Meteo italiano)

Si segnalano diverse piante cadute a causa del forte vento sia ad Alessandria che nei sobborghi. Su tutto il territorio provinciale si è concentrata una violenta perturbazione che ha portato forti piogge, fulmini e vento. (Radiogold)

L’assessore alla Protezione Civile, Paolo Borasio, ha già annunciato l’intenzione di attivarsi per la richiesta dello stato di emergenza a fronte della calamità naturale di sabato sera. Uno scenario incredibile e questo solo dopo una analisi ancora superficiale dell’accaduto“. (Radiogold)

Il malvivente simula di aver riportato la rottura di uno specchietto retrovisore dell’auto accusando un ignaro automobilista di averlo urtato. Per la «truffa dello specchietto» sono stati rintracciati e denunciati dai carabinieri di Ozzano, guidati dal maresciallo maggiore Francesco Borsci, gli autori di una tentata truffa a bordo di una Ford Kuga che si aggirava per le vie del paese. (La Stampa)

Seconda ondata di maltempo in provincia di Alessandria stasera 2 agosto. . (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr