Interpol, la rivolta di dissidenti e Ong contro gli "impresentabili" di Emirati arabi e Cina

La Repubblica ESTERI

Interpol, la rivolta di dissidenti e Ong contro gli "impresentabili" di Emirati arabi e Cina dal nostro corrispondente Gianluca Modolo. Recep Tayyip Erdogan interviene all'Assemblea generale dell'Interpol (afp). L'Agenzia internazionale che fa dialogare le polizie di tutto il mondo è riunita a Istanbul.

I candidati dei due paesi rispettivamente alla presidenza e al comitato esecutivo fanno discutere: sono accusati du aver avuto parte attiva in torture e repressioni degli oppositori dei loro governi

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo Hedges «il generale al-Raisi è responsabile di quel che mi è successo, è impossibile che non fosse al corrente delle violenze». In quei giorni gli Emirati Arabi Uniti partecipavano al blocco contro il Qatar dichiarato anche da Arabia Saudita, Bahrein ed Egitto e proseguito fino al gennaio 2021 (Corriere della Sera)

L’ultima depositata a settembre contro Ahmed Nasser al- Raisi, attuale ispettore generale del […] (Il Fatto Quotidiano)

L’ultima depositata a settembre contro Ahmed Nasser al- Raisi, attuale ispettore generale del […] (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha deciso questa mattina a Istanbul l'Assemblea generale che riunisce i rappresentanti della polizia di 194 Paesi preferendolo alla vicepresidente ceca Sarka Havrankova: la candidata proposta dall'Unione europea. (TG La7)