Netflix rivoluziona la sua homepage per assomigliare a TikTok

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Negli ultimi anni, il successo travolgente di TikTok ha ridefinito il modo in cui le persone consumano contenuti digitali, specialmente tra le generazioni più giovani. Con il suo formato verticale, rapido e altamente personalizzato, TikTok ha imposto un nuovo standard nell’intrattenimento mobile. Di fronte a questo fenomeno, molte piattaforme digitali hanno cercato di replicarne il modello. Instagram ha introdotto i Reels, YouTube ha lanciato Shorts, e ora anche Netflix sta pianificando un importante rinnovamento della homepage che assomiglierà a questo social. (Libero Tecnologia)
La notizia riportata su altri giornali
Il film Thunderbolts sta affascinando il pubblico in tutto il mondo, ottenendo consensi sia dalla critica che dagli spettatori. Questa pellicola segna l’inizio dell’avventura di un nuovo team di antieroi Marvel, composto da volti noti e amati. (SofiaOggi.com)
Ovviamente, non può mancare l'intelligenza artificiale generativa, che verrà utilizzata per trovare in modo più semplice e coerente film e serie tv adatti ai gusti personali. Netflix ha presentato ufficialmente il restyling della sua interfaccia per la tv con un nuovo look che promette un'esperienza più veloce e immediata, ma soprattutto più personalizzata sulle preferenze dell'utente. (Wired)
I Personaggi e Le Loro Difficoltà Scopri i Protagonisti di “Maschi Veri” (SofiaOggi.com)

Permetterà di scrollare tra clip e trailer dall’app su smartphone, alla ricerca di qualcosa da guardare. Se c’è una prova del successo del formato di TikTok è il numero di concorrenti che hanno provato e stanno provano a copiare l’impostazione verticale del feed perfezionata dall’app cinese, nella speranza di eguagliarne l’impressione capacità di (in)trattenere gli utenti per ore. (Rivista Studio)
Netflix ha presentato la nuova interfaccia utente, in arrivo prossimamente su Smart TV e set-top box. Il redesign è stato annunciato da Eunice Kim ed Elizabeth Stone, rispettivamente Chief Product Officer e Chief Technology Officer di Netflix. (AV Magazine)
No, scherzo. Netflix ha annunciato delle nuove serie fantastiche, tra cui l’arrivo anticipato della nuova stagione di Stranger Things, che ormai c’è passata la voglia di vedere, siamo invecchiati noi e i protagonisti. (il Giornale)