Cupra festeggia 3 anni con edizione limitata Formentor da 390CV - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sul fronte dell'elettrificazione il piano Boost 2021 di Cupra, che in tre anni ha venduto 65mila macchina, prevede il lancio di 6 nuovi modelli ibridi plug-in e due full electric: Formentor e Born.

La Cupra Born ha una batteria da 77 kWh per un'autonomia, secondo la casa, superiore ai 500 km

Noi abbiamo visto il potenziale del progetto basato su design e performance", ha dichiarato, il presidente di Seat e Cupra, Wayne Griffiths. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

ELETTRICO MA ANCHE TERMICO - La Cupra Born sarà la prima auto elettrica della marca spagnola e arriverà entro la fine dell’anno. al quartier generale della Cupra a Barcellona, il presidente Wayne Griffiths (nella foto qui sopra) ha risposto a una serie di domande in occasione di una tavola rotonda. (AlVolante)

Cupra Formentor VZ5, tecnologia a bordo. Cupra Formentor VZ5 integra le soluzioni di connettività più avanzate Cupra Formentor VZ5, caratteristiche serie limitata. La caratteristica principale della serie limitata VZ5 di Cupra Formentor è rappresentata dal motore benzina cinque cilindri top di gamma da 390 CV. (NEWSAUTO)

Accanto allo spirit di cattiveria motoristica si è alzato il sipario sulla versione definitiva della Cupra Born, 100% elettrico e che sarà disponibile soltanto in abbonamento, declinazione moderna del leasing. (Icon Wheels)

Il CEO dell’azienda, Wayne Griffiths, ha spiegato che si tratterà di un veicolo elettrico compatto ed economico: “Cupra contribuirà a rendere le auto elettriche disponibili alle masse, con una piccola auto elettrica urbana. (QN Motori)

Esattamente come la “cugina” Volkswagen ID.3, con la quale la compatta spagnola dovrebbe condividere anche gli altri “tagli” da 45 e 58 kWh. Si parte con la compatta. Il primo passo avrà le forme della Cupra Born, versione di serie della el-Born. (Motor1 Italia)

Ma del resto, come ha detto il Presidente die Seat, Wayne Griffiths: «LaVZ5 unisce prestazioni eccezionali a un design esterno ancora più ricercato, andando a rappresentare la massima espressione delle . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr