Roma, tracce di Covid sulle maniglie di Bus e Treni: la scoperta dei Nas

Roma, tracce di Covid sulle maniglie di Bus e Treni: la scoperta dei Nas
AutoMotoriNews INTERNO

Leggi anche – Un Bus Setra diventa centro vaccini Covid mobile: l’iniziativa in Germania. Covid in bus e treni: controlli a Roma e in tutta Italia. Dopo le analisi di laboratorio, 11 tamponi prelevati su un bus urbano sono risultati positivi, 4 da linee extraurbane di Roma e 6 dai vagoni del treno della linea Roma-Lido.

Sono stati eseguiti 42 prelievi di tamponi su automezzi e vetture della metro e dei trasporti ferroviari, urbani ed extraurbani. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altri giornali

A partire dalla stretta osservanza delle norme anti-contagio Ciò significa che molti positivi, inconsapevoli o no, prendono i mezzi pubblici di trasporto col rischio reale di contagiare altri passeggeri. (Tecnica della Scuola)

Così la dottoressa Doriana Antonella Giorgi di Arpa Lazio a Fanpage.it sullo studio condotto dai carabinieri del Nas sui mezzi pubblici italiani. "Obiettivo non è demonizzare i mezzi pubblici". Ciò che è stato certificato insomma, è che il covid era presente anche dopo il processo di sanificazione (Fanpage.it)

A seguito di questo blitz giunge l’amara realtà: meglio non toccare determinate superfici quando si prendono i mezzi pubblici. Infatti più volte i mezzi pubblici sono finiti nell’occhio del ciclone perchè additati come luoghi ideali di diffusione del coronavirus. (Proiezioni di Borsa)

Covid, controlli su bus e treni: ecco come i Nas trovano tracce del virus

Sono state trovate tracce di positività al Covid su 32 dei 693 tra autobus, metro e treni controllati in Italia. a terza ondata dell'emergenza sanitaria da coronavirus sembra finalmente in discesa. (La Lazio Siamo Noi)

Il comando Carabinieri per la tutela della salute ha realizzato, in collaborazione con il ministero della Salute, una campagna di controlli a livello nazionale per verificare la corretta applicazione delle misure anti-covid sui mezzi di trasporto pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

Controlli svolti in collaborazione con i locali servizi di Asl, Agenzie di Protezione Ambientale ed enti universitari, che hanno curato anche la fase di esame analitico per la ricerca del Covid 19. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr