Roma, tracce di Covid sulle maniglie di Bus e Treni: la scoperta dei Nas

AutoMotoriNews INTERNO

Leggi anche – Un Bus Setra diventa centro vaccini Covid mobile: l’iniziativa in Germania. Covid in bus e treni: controlli a Roma e in tutta Italia. Dopo le analisi di laboratorio, 11 tamponi prelevati su un bus urbano sono risultati positivi, 4 da linee extraurbane di Roma e 6 dai vagoni del treno della linea Roma-Lido.

Sono stati eseguiti 42 prelievi di tamponi su automezzi e vetture della metro e dei trasporti ferroviari, urbani ed extraurbani. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altri giornali

Le attività di verifica sono state supportate dall'esecuzione di 756 tamponi di superficie su mezzi di trasporto e stazioni (obliteratrici, maniglie e barre di sostegno per i passeggeri, pulsanti di richiesta di fermata e sedute) e sono stati rilevati 32 casi di positività per la presenza di materiale genetico riconducibile al virus. (Corriere dello Sport.it)

Il virus, come è stato più volte segnalato, viaggia sui mezzi pubblici dei quali i maggiori fruitori sono i lavoratori pendolari e anche moltissimi studenti delle scuole secondarie di secondo grado che, dai paesi dello Hinterland ma anche dalle periferie cittadine, ogni giorno si recano a scuola. (Tecnica della Scuola)

A seguito di questo blitz giunge l’amara realtà: meglio non toccare determinate superfici quando si prendono i mezzi pubblici. Infatti più volte i mezzi pubblici sono finiti nell’occhio del ciclone perchè additati come luoghi ideali di diffusione del coronavirus. (Proiezioni di Borsa)

I mezzi di trasporto pubblici sono stati additati da molti come uno dei luoghi di maggior diffusione del Coronavirus. Proprio per questo il comando dei Carabinieri del NAS, in accordo con il ministero della Salute, ha deciso di realizzare una campagna di controlli a livello nazionale così da verificare la corretta applicazione delle misure anti-contagio proprio sui mezzi di trasporto pubblico. (FormulaPassion.it)

I controlli hanno interessato linee urbane ed extraurbane di bus e metro, ferrovie locali e traghetti di navigazione laghi. – Tracce di Coronavirus su autobus e treni. (malpensa24.it)

Lo sanno bene gli operatori del settore e i cittadini utenti entrambi, quotidianamente, costretti a viaggiare e lavorare su mezzi pubblici visibilmente sporchi, impolverati e affollati oltre il limite consentito dalla carta di circolazione", spiega Vallini. (NapoliToday)