Partite IVA, esonero dei contributi: come e quando fare domanda

I-Dome.com ECONOMIA

Le regole per usufruire dell’esonero contributivo, introdotto dalla Legge di Bilancio 2021 per autonomi, professionisti e partite IVA, si trovano nel decreto del Ministero del Lavoro pubblicato il 28 luglio 2021

Nel seguente articolo cerchiamo di capire quale è la differenza tra i professionisti con cassa e le partite IVA in materia di domanda per l’esenzione dal pagamento dei contributi.

Anno bianco: come fare domanda?

Le regole per queste due categorie sono differenti: cambia infatti non solo la scadenza entro cui fare domanda, ma anche il modulo da compilare. (I-Dome.com)

Su altri media

Questo metodo farebbe incassare subito circa 300 miliardi di euro, e altri 250 miliardi circa in 10-15 anni", conclude il presidente di Autonomi e Partite Iva A lanciare l'allarme è Eugenio Filograna, presidente del movimento Autonomi e Partite Iva. (Yahoo Finanza)

3 ' di lettura. Bonus partite Iva – Oggi parliamo dell’Indennità Iscro, altrimenti detta “cassa integrazione per lavoratori autonomi” e di come fare per richiederla entro il 31 ottobre 2021. Per il 2021 la domanda per il bonus partite Iva potrà essere inoltrata tra luglio e ottobre. (The Wam.net)

L’anno bianco contributivo non comporterà alcuna penalizzazione sulle pensioni delle partite IVA, questo è certo. Ricordiamo poi che per aver diritto all’anno bianco non bisogna essere titolare di reddito di lavoro dipendente e nemmeno di pensione (salvo che si tratti di assegno di invalidità). (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr