Gongola l’asse Pd-M5S, il centrodestra “Ma che film avete visto?”

BlogSicilia.it INTERNO

Savarino: “Cancelleri che film ha visto?”. E a stretto giro è arrivata la replica dell’on.

Io sono molto positivo: la vittoria a Caltagirone contro il centrodestra unito è la dimostrazione che la visione è giusta.

A Porto Empedocle l’uscente sindaco Cinquestelle si è piazzata quarta, al ballottaggio due uomini di centrodestra.

Certo, laddove una coalizione si presenta coesa e organizzata, con un candidato sindaco convincente, la strada è tutta in discesa

Lo dichiara il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, a proposito delle elezioni amministrative. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel documento della Lega, invece si esprime solidarietà anche «a tutti i pacifici manifestanti che sono scesi in piazza rispettando la legge». Tre gli ordini del giorno presentati da tutte le forze di maggioranza, Coalizione Civica e Lega. (La Gazzetta di Reggio)

Già nello scorso Consiglio Comunale la maggioranza si era spaccata su un tema così importante come quello delle misure per affrontare la pandemia, a riprova delle divisioni politiche esistenti nel centrodestra Ora addirittura la Lega, anziché affrontare la questione lavorando in Giunta, sente l’esigenza di portare una proposta da discutere in consiglio comunale. (Prima Vercelli)

13 ottobre 2021 a. a. a. Lo scrive su twitter il candidato sindaco del centrosinistra a Trieste, Francesco Russo del Pd (LiberoQuotidiano.it)

Il presidente del consiglio comunale, vincendo Chies, potrebbe essere del Pd. Così ha commentato Fabio Chies, candidato sindaco, con Roberto Dall’Acqua alla lettura delle integrazioni programmatiche che il segretario del Pd gli ha sottoposto. (La Tribuna di Treviso)

Il peso in Sala Rossa della compagine grillina passerà dai 24 consiglieri del 2016 a 2 - nel caso vincesse Paolo Damilano - o 3 - nel caso vincesse Stefano Lo Russo. A Torino il Movimento 5 Stelle dopo essere stato messo alla prova dai cittadini che lo hanno premiato alle comunali del 2016, ha ciccato l'esame più importante: quello di politica. (TorinoToday)

Alle elezioni del 2012 Giunchedi cercò di formare una lista civica – con diversi elementi di sinistra e come aspirante vicesindaco proprio l’indipendente Francesco Tassinari – con candidato a sindaco Paola Boattini, che nelle urne fu battuta da Gabriele Zelli, sindaco fino al 2017. (il Resto del Carlino)