Spezia-Lazio: caso Acerbi, l'audio tra var e arbitro

ilmessaggero.it SPORT

L'Aia pubblica l'audio tra Var e arbitro di Spezia-Lazio.

È una delle frasi fra la Sala Var di Lissone e l'arbitro Pairetto dopo la convalida del gol di Acerbi (poi risultato in fuorigioco) nel finale di Spezia-Lazio, uno degli episodi arbitrali più discussi del campionato di Serie A appena concluso.

Ha aggiunto il presidente dell'Aia Alfredo Trentalange: «L'ok che si senta fra i componenti del Var Pairetto lo ha considerato un via libera per la ripresa del gioco. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Gol di Acerbi contro lo Spezia, che continua a far discutere, nonostante il campionato sia terminato e le due squadre abbiano raggiunto l’obiettivo stagionale. Fu questa la decisione che l’AIA ha preso in seguito agli errori che i due hanno commesso nella valutazione del gol del 3-4 di Francesco Acerbi in Spezia-Lazio. (CalcioToday.it)

Si tratta del gol diRete del 3-4 che ha deciso la gara all'ultimo minuto. E ha dato per scontato che la decisione fosse buona".Non solo le parole di Rocchi, è uscito anche l'audio tra l'arbitro, Luca Pairetto e l'addetto al Var, Luigi Nasca, durante il controverso episodio:"Guarda Nikolaou e Acerbi eh, occhio occhio occhio, lì è buono”. (Calciomercato.com)

Sul gol di Acerbi contro lo Spezia, Rocchi manda in onda il video con l'audio dell'arbitro e degli assistenti Var dal quale si può capire come l'arbitro abbia ripreso il gioco senza attendere lo svolgimento corretto dell'analisi in cabina Var (la Repubblica)

Rocchi sull'episodio del gol di Acerbi in Spezia-Lazio. Io ho provato a capire cosa possa aver portato Luca Pairetto, che tra le altre cose al VAR è bravissimo e conosce bene la tecnologia, a questa decisione. (Fantacalcio ®)

Luca ferma! Anche nella critica, lo Spezia in questo caso ha capito la difficoltà dell’arbitro, tanto per essere chiari (CittaDellaSpezia)

Il designatore arbitrale, Gianluca Rocchi, dopo aver fatto ascoltare l'audio ha precisato: «L'errore è grave e inaccettabile, si può spiegare solo con un'evidente incomprensione perché Pairetto è uno degli arbitri VAR più esperti. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr