L'ultima Audi con motore endotermico arriverà nel 2026

Motor1 Italia ECONOMIA

Intanto è già partita la caccia all'ultimo modello endotermico con i 4 Anelli sopra.

E il "quanto" è davvero tanto: Audi gioca d'anticipo rispetto al proprio calendario e dal 2026 dirà definitivamente addio ai motori endotermici.

Secondo i rumors Markus Duesmann, a capo di Audi, avrebbe detto ai vari manager dei 4 Anelli e ai rappresentanti sindacali che l'ultimo modello di Ingolstadt dotato di un motore endotermico (chissà se a benzina o diesel) verrà lanciato nel 2026. (Motor1 Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

AUDI Q4 E-TRON, ESPERIENZA 100% ELETTRICA. Con l’arrivo della Nuova Audi Q4 e-tron, l’ingresso al mondo della mobilità elettrica compie una straordinaria accelerazione. Cuneo – Lunedì 21 giugno alle 19 verrà presentata in anteprima l’Audi Q4 e-tron. (LaGuida.it)

L'Audi infatti è stata costretta allo stop della fabbrica di Bruxelles nelle giornate di giovedì e venerdì a causa della mancanza di microchip necessari alla produzione. I microchip infatti sono una parte fondamentale delle auto più recenti e possono servire a una varietà di scopi, dal monitoraggio del motore fino al controllo dell'aria condizionata. (Sport Fanpage)

Una situazione preoccupante, che potrebbe trascinarsi con forniture a singhiozzo anche per tutto il prossimo anno, prima di poter tornare ad una fase di normalità. La notizia più recente riguarda Audi e Volvo, le cui fabbriche in Belgio hanno le linee bloccate per mancanza di microchip. (Automoto.it)

La costruzione dell'ultimo nuovo modello a combustione inizierà a metà di questo decennio, ha detto un portavoce dell'azienda a Ingolstadt oggi. KEYSTONE/DPA/MARIJAN MURAT sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 18 giugno 2021 - 19:31. (tvsvizzera.it)

In seguito l’auto ha tamponato e danneggiato tre vetture parcheggiate nella zona, ribaltandosi sulla corsia. A pochi metri dal luogo in cui ha perso la vita il 32enne Gaetano Lo Verso la scorsa notte, si è verificato un altro incidente. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

La costruzione dell'ultimo nuovo modello a combustione inizierà a metà di questo decennio, ha detto un portavoce dell'azienda a Ingolstadt oggi. La vendita di questi modelli a combustione durerà fino al 2030-2032, a seconda della domanda del mercato, ha aggiunto il portavoce. (Bluewin)