Bitcoin, El Salvador primo paese al mondo a legalizzare cripto

Bitcoin, El Salvador primo paese al mondo a legalizzare cripto
LaPresse ESTERI

Milano, 9 giu.

(LaPresse) – El Salvador è il primo paese al mondo a dare corso legale al bitcoin.

Sessantadue membri della legislatura hanno votato a favore del disegno di legge, con 19 contrari e tre astenuti

Il Congresso del Paese ha votato a favore della proposta di legge del presidente Nayib Bukele di adottare il bitcoin a livello nazionale.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

L'imprenditore Brandon Quittem ha osservato che El Salvador ha "cominciato con una forte offerta" e ha chiesto: "Chi farà una controfferta?" Il denaro inviato a casa in El Salvador dai migranti ha raggiunto un record di 5,92 miliardi di dollari nel 2020. (Cryptonews Italy)

Per abbracciare BTC come moneta a corso legale, il presidente Bukele ha affermato che El Salvador ha collaborato con Strike, una delle principali società di finanza digitale. Secondo lui, El Salvador ha un clima fantastico, spiagge per il surf di livello mondiale e proprietà sulla spiaggia pronte per la vendita. (Invezz)

Secondo il presidente, Bitcoin sarebbe utilizzato insieme al dollaro USA, la valuta ufficiale di El Salvador. If 1% of it is invested in El Salvador, that would increase our GDP by 25% (Coinlist IT)

El Salvador, patria di Bitcoin: è moneta legale | Punto Informatico

El Salvador vuole rendere Bitcoin una moneta a corso legale nel paese, ma anche in altri Stati si stanno iniziando a fare ragionamenti simili. (Il Bitcoin)

Circa un quarto dei cittadini provenienti da qui, infatti, vive negli Stati Uniti e l’anno scorso, nonostante la pandemia, ha inviato a El Salvador più di 6 miliardi di dollari di rimesse Ostacolato dal precedente Congresso dominato da partiti che ne ostacolavano l’operato, Bukele non ha esitato a far circondare il palazzo sede del Parlamento dall’esercito. (CorCom)

The post El Salvador, patria di Bitcoin: è moneta legale appeared first on Punto Informatico. dvertisements. . . . Il parlamento si è espresso in modo favorevole, adottando la criptovaluta come moneta a corso legale, ma senza l’intenzione di rimpiazzare il dollaro. (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr