'Costruzioni, in Porto Vecchio la Regione osa e fa da traino'

Il Friuli INTERNO

La sostenibilità, ha concluso il governatore, per avere buon esito non può limitarsi all'ambiente ma deve essere declinata ad ampio raggio, includendo le dimensioni delle infrastrutture, della produzione e dello sviluppo sociale

E' questa una fase storica in cui il pubblico deve investire, come la Regione sta facendo nei settori chiave dell'economia ed emblematicamente anche nel Porto Vecchio di Trieste, dove occorre osare dal punto di vista degli investimenti e dal punto di vista della qualità architettonica per creare qualcosa di bello e di importante. (Il Friuli)

Ne parlano anche altre testate

Uno strappo deciso, o come l’ha definita lo stesso governatore «una battaglia campale». «Eventuali nuove chiusure dovranno riguardare solo chi non si è vaccinato. (ilgazzettino.it)

L’obiettivo è far ripartire la scuola e mantenere le lezioni in presenza per l’intero anno scolastico. Qui saranno condotti test salivari molecolari validati dall’Istituto superiore di sanità per monitorare la circolazione del virus in un campione di popolazione scolastica (l’adesione degli studenti è volontaria). (Il Piccolo)

Proprio grazie ai suoi valori, ha concluso il presidente, il Friuli ha affrontato di slancio la terza ripartenza, ovvero il post-pandemia. Il presidente della Regione ha voluto sottolineare anche l'importanza del green pass che permette di realizzare manifestazioni come Friuli Doc, invitando i cittadini a vaccinarsi per proteggere se stessi e l'intera comunità (Telefriuli)

Può essere comodo andare in giro per la regione solo a fare campagna elettorale, ma chiarezza e coerenza non sono opzionali quando si governa” “Non possiamo continuare col gioco della Lega dai due volti: Fedriga dica se la pensa come Salvini anche sul ritorno dell’Italia alle centrali nucleari". (Il Friuli)

Occorre – prosegue la nota – presidiare e tutelare i corridoi per evitare che si traducano in una nuova rotta balcanica, dove le violenze sui profughi, anche bambini, sono drammaticamente una realtà. (Telefriuli)