Ferrari: Leclerc lotta oltre i limiti di velocità della SF21

Motorsport.com Italia SPORT

Leclerc ricorda bene le difficoltà dello scorso anno, edizione in cui Sainz mancò invece la vittoria per un soffio.

Ma appena la vettura di servizio è tornata ai box, la Ferrari numero 16 è stata infilata da Norris, Bottas e Perez.

Monza è il tempio della velocità, e senza velocità di punta diventa dura.

Il bilancio di tappa della Ferrari al termine del Gran Premio d’Italia si presta a molte chiavi di lettura. (Motorsport.com Italia)

La notizia riportata su altre testate

Leclerc è consapevole che i tifosii vogliono altri risultati dalla squadra, ma invita a guardare al grande progresso fatto in un anno dalla Ferrari. "Il cuore ce lo metto sempre, oggi si è visto perché avevamo la possibilità di superare Bottas di nuovo. (Automoto.it)

"Siamo stati lì con gli altri a livello di passo, ma la velocità non era sufficiente per impensierirli. Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz commentando il suo Gran Premio d'Italia, ha spiegato che nella prima parte di gara non aveva fiducia nella SF21, anche per le conseguenze dell'incidente nelle Libere 2. (Automoto.it)

Ma alla fine ci prendiamo questo quarto posto, va bene così. La macchina andava bene, ma con il trenino del DRS eravamo molto vulnerabili a inizio giro. (Sportal)

Sono veramente contento della prestazione di oggi, anche se quando siamo vicini così al podio…“. Charles Leclerc ha conquistato un buon quarto posto nel GP d’Italia 2021, tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Monza. (OA Sport)

Una gara all'attacco per il monegasco della Ferrari , che ha provato fino alla fine a superare Bottas, non riuscendo però a trovare la velocità per passare il finlandese della Mercedes. È arrivato un quarto posto, va bene così, si tratta di una delle mie migliori performance in F1. (Sky Sport)

Verstappen: "Hamilton mi ha spinto fuori: per fare la curva serve l'impegno di entrambi" Soddisfazione e rassegnazione vanno a bracccetto oggi: "Il cuore ce lo metto sempre, oggi si è visto perché avevamo la possibilità di superare Bottas di nuovo. (Autosprint.it)