Mercati in balia di USA e Cina

Money.it ECONOMIA

I mercati oggi sono tornati a scambiare in preda alla debolezza.

mercati hanno imboccato prepotentemente la via del rialzo a metà mattinata grazie alle ultime, sorprendenti indiscrezioni sulla guerra commerciale USA-Cina. — -. I mercati oggi si sono mostrati ancora una volta deboli.

I mercati oggi intanto, continueranno ad essere monitorati con attenzione in attesa di possibili novità.

Mercati oggi di nuovo in rosso: i motivi. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) - Wall Street chiude in ribasso, ma lontano dai minimi di giornata, dopo che il presidente americano Donald Trump ha minacciato i maggiori partner commerciali degli Stati Uniti con una nuova ondata di dazi. (Yahoo Finanza)

Liberty Global. materiali. (Teleborsa)

La probabilità che arrivi una recessione in Usa, ha detto quello che viene considerato guru della finanza, “è attorno al 40% in questo momento”. https://twitter.com/YahooFinance/status/1201570634179973122. (Finanzaonline.com)

Prosegue la marcia rialzista di Wall Street. Sotto le attese anche l’Ism non manifatturiero Usa che è sceso a 53,9 contro i 54,7 della passata rilevazione. (Finanzaonline.com)

Wall Street dopo un avvio in leggero rialzo ha perso slancio e prosegue contrastata in attesa di sviluppi sul fronte commerciale. Gli economisti contattati dal Wall Street Journal si attendevano un dato a 215 mila unità. (Milano Finanza)

Sono infatti convinto che ci troviamo, già da anni, in un mercato rialzista di lunga durata, di carattere secolare come si suol dire. In particolare, i Commercial Traders cedono 776 contratti long, e consolidano leggermente l’entità della loro abituale posizione di copertura, Net Short. (Finanza.com)